Buoni per l’utilizzo del TAXI Sociale: progetto sperimentale in collaborazione con Co.Ta.Bo.

Riduzione delle tariffe per spostamenti per visite, presso alcuni ospedali del territorio. Le parole degli Amministratori.

L’Amministrazione Comunale lancia, in via sperimentale, il taxi sociale in collaborazione con Co.Ta.Bo.. Il progetto prevede la riduzione delle tariffe per spostamenti per visite, presso i seguenti ospedali:

• Don G. Dossetti (Bazzano)
  • Pizzardi-Maggiore, Sant’Orsola,  Rizzoli e Bellaria (Bologna)

(Salva la possibilità di aggiungere altri percorsi, se utili ai cittadini e previo accordo con Co.Ta.Bo.)

Requisiti

Possono presentare richiesta i cittadini con ISEE inferiore a € 26.000,00 (sino a € 30.000,00 in presenza di componente del nucleo con disabilità) che verranno poi valutati dai Servizi Sociali di AscInsieme, con priorità a chi ha situazioni di fragilità quali: rete parentale ridotta, mobilità ridotta, donne in gravidanza e altre situazioni similari.

Valore dei buoni

Il valore di ogni buono cartaceo è pari a € 10,00.

I buoni possono essere cumulabili fino ad un numero massimo di 7 per percorso (per percorso si intende andata e ritorno). L’eventuale differenza dovrà essere pagata dal cittadino, direttamente al tassista.

E’ prevista, per ogni beneficiario, l’erogazione di buoni per un massimo di tre percorsi.

Utilizzo

• Il servizio è previsto dal lunedì al venerdì
  • i beneficiari dovranno essere in possesso della prenotazione di visita medica che documenti la motivazione della richiesta
  • non è previsto l’uso del servizio da parte di minori non accompagnati da adulto che ne esercita la responsabilità genitoriale
  • la chiamata del taxi dovrà essere effettuata direttamente alla centrale del radiotaxi di Co.Ta.Bo. e l’utente dovrà fare presente, alla centrale, di essere in possesso dei buoni del Comune di Zola Predosa
  • le domande devono essere presentate, su appuntamento, all’ufficio URCA (tel. 051/6161610).

Modulo online per la richiesta di buoni per l'utilizzo del taxi sociale
(compilabile con credenziali SPID)

Le parole degli amministratori

Leggi il comunicato stampa del 23 febbraio