"Brilli di Letteratura" - Lezioni empatiche tra Ottocento e Novecento. Dal 6 al 27 maggio

Giovedì 6, 13, 20, 27 maggio dalle 17.30 alle 19.00, a cura della professoressa Beatrice Trilli, accompagnata dai bibliotecari Fabrizio Di Tommaso e Annalisa Demaria

Dal 6 maggio parte il ciclo di incontri "Brilli di Letteratura" - Lezioni empatiche tra Ottocento e Novecento.

I quattro appuntamenti - in programma dal 6 Maggio ogni giovedì in modalità meet, hanno l’obiettivo di introdurre e promuovere un approccio brillante e coinvolgente alla storia della letteratura italiana, per chiunque abbia voglia di affacciarsi con rinnovato entusiasmo alla riscoperta del nostro patrimonio letterario.

Particolare attenzione sarà dedicata agli studenti e alle studentesse della Scuola Secondaria di Secondo Grado, allo scopo di favorire il rafforzamento delle competenze in vista dell’esame di diploma o maturità, strizzando però sempre l’occhio alla piacevolezza della lettura d’insieme.

Nel corso delle lezioni, la Professoressa Beatrice Trilli sarà accompagnata dai bibliotecari Fabrizio Di Tommaso e Annalisa Demaria, che leggeranno ad alta voce brani tratti dalle opere degli autori presentati.

“Brilli di Letteratura” è un’iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale Deborah Alutto, Antonella Ferrari, Alessandra Gennari di Zola Predosa, in collaborazione con il Servizio Politiche Giovanili e Pedagogiche

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione al modulo on line.

Nel corso della giornata dell’evento gli iscritti riceveranno via email il link per il collegamento.

• Giovedì 6 maggio: Il Romanticismo, Foscolo e Leopardi
  • Giovedì 13 maggio: Manzoni e i Promessi Sposi