Zanzara tigre. Le info, i consigli utili e la campagna regionale 2020

Le modalità per ritirare il prodotto biologico

Per fronteggiare la diffusione della zanzara tigre l'Amministrazione comunale esegue attività di disinfestazione programmata, con sei interventi larvicidi distribuiti nel corso dell'anno solare e realizzati a cura di una ditta specializzata. Gli interventi riguardano le aree pubbliche, tra cui parchi, giardini, scuole e altre di pertinenza comunale.

A fianco di queste azioni è importante che anche i privati collaborino facendo la propria parte, disinfestando, tramite interventi larvicidi periodici, tutti i tombini, caditoie, sottovasi e tutti i punti di raccolta delle acque piovane che si trovano nella propria area abitativa o di pertinenza.

A tal fine è possibile utilizzare il prodotto biologico, ritirabile gratuitamente all'URCA-Sportello del cittadino. L'accesso è consentito unicamente su appuntamento da fissare contattando il Servizio telefonicamente al n. 051.61.61.610/644/613 oppure via email: urca@comune.zolapredosa.bo.it.