Rimozione ponte pedonale di via de Curtis - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Rimozione ponte pedonale di via de Curtis

È programmata per il 22 luglio 2020 la rimozione del ponte pedonale di via de Curtis che collega il parcheggio di Unipol Arena a Shopville GranReno.

Per l'esecuzione dei lavori è prevista la chiusura di via de Curtis tra la rotatoria Villeneuve e via Cervi dalle ore 6.00 di mercoledì 22 alle ore 6.00 di giovedì 23 luglio e in ogni caso fino a fine lavori.

Collocata sul posto la segnaletica di deviazione con le seguenti indicazioni:
- chi deve andare a Ikea, Leroy Merlin e via del Lavoro e proviene da Zola Predosa, alla rotonda Villeneuve dovrà voltare a destra verso via Coppi;
- chi deve andare a Shopville e proviene da Zola Predosa, alla rotonda Villeneuve dovrà voltare a sinistra in via Monroe;
- per chi proviene da Casalecchio ed è diretto verso Zola Predosa le alternative saranno sempre via Coppi e via Monroe rispettivamente attraverso via Cervi e via Lennon.
Piano chiusura strada

L'intervento è realizzato dalla società CMB appaltata dal Soggetto Attuatore Klepièrre nell'ambito dei lavori di riqualificazione del Polo Funzionale Zona B previsti dall'Accordo di Programma sottoscritto dai Comuni di Casalecchio di Reno, Zola Predosa, dalla Città metropolitana di Bologna e dai soggetti privati Real Station e Klepièrre.

L'attuale ponte sarà rimosso per essere sostituito da uno nuovo.
Il progetto prevede la realizzazione di un viale tra la fermata SFM (Servizio Ferroviario Metropolitano) Palasport connessa a nord con il nuovo cavalcavia pedonale su via de Curtis. Il nuovo percorso pedonale attrezzato porterà gli utenti direttamente all'interno di Unipol Arena e del Centro Commerciale.
La nuova posizione del ponte sarà spostata rispetto all'attuale di circa 20 m verso ovest (quindi verso Zola Predosa), come si vede nell’immagine allegata.

I lavori del nuovo cavalcavia dovrebbero concludersi entro il 2020

Ordinanza n. 108/2020