Sezioni

Quarta dose, al via da mercoledì 13 luglio le prenotazioni

AUSL comunica anche i nuovi orari dell'hub vaccinale di Casalecchio di Reno.
Quarta dose della vaccinazione anti-Covid, al via da mercoledì 13 luglio in tutta l’Emilia-Romagna le prenotazioni per cittadini di 60 e più anni e soggetti con elevata fragilità dai 12 anni in su. 


Per la somministrazione della seconda dose di richiamo deve essere trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (fa fede la data del test diagnostico positivo), sia nel caso degli over 60, sia per i fragili dai 12 anni in su, cioè con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, come ad esempio la disabilità grave, la sindrome di Down, la fibrosi cistica e altri tipi di condizioni, il cui elenco completo è stato definito dal ministero. Per i 12-17enni sarà utilizzato solo il vaccino Comirnaty (BioNTech-Pfizer), per i maggiorenni entrambi i vaccini a mRNA (Comirnaty di Pfizer-BNT e Spikevax di Moderna). 

Azienda USL di Bologna comunica anche i 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐨𝐫𝐚𝐫𝐢 dell'𝐡𝐮𝐛 𝐯𝐚𝐜𝐜𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐯𝐢𝐚 𝐆𝐮𝐢𝐝𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚 a Casalecchio di Reno (che ricordiamo non effettua tamponi):
- da giovedì 14 luglio 2022 lunedì e martedì 8-13.45; mercoledì, giovedì, venerdì, sabato ore 8-19.
È possibile prenotare il vaccino (anche la quarta dose) tramite:
- sportelli CUP (escluse le farmacie con punto CUP)
- numero verde 800 884888 lun-ven 7.30-17.30, sab 7.30-12.30
- CUPWEB www.cupweb.it
- Fascicolo Sanitario Elettronico
- APP ER-Salute

Valuta questo sito