Piano Caldo Estate 2023

Le linee guida regionali di intervento per mitigare l’impatto di eventuali ondate di calore. Piano caldo attivo dal 15 maggio al 15 settembre.

Il Piano Caldo ha l'obiettivo di prevenire gli effetti negativi delle ondate di calore, in particolare per le persone a rischio come gli anziani e coloro con malattie croniche.

L'aggiornamento annuale del piano avviene in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e viene effettuato attraverso un sistema di monitoraggio che permette di sviluppare un bollettino previsionale del caldo.

Gli interventi di prevenzione e assistenza sono finalizzati a ridurre gli impatti delle ondate di calore sulla salute dei cittadini, con particolare attenzione alle persone più fragili.

Ministero della salute | Ondate di calore
Piano Caldo - le linee guida regionali 2023
Materiale informativo
Piano Sistema di sorveglianza