Sezioni

Nuove adesioni alla Consulta Comunale Ambientale

Domande entro il 15 novembre 2019 . Prima seduta il 28 novembre
E' disponibile tramite questa pagina, il modulo per le nuove adesioni alla consulta ambientale: le domande vanno presentate entro il 15 novembre 2019 al Comune di Zola Predosa.
I soggetti che inviano le nuove adesioni  sono convocati per la seduta di insediamento della Consulta medesima che si terrà giovedì 28 novembre ore 18,00 nella Sala Corsi del Municipio.

Allegati

Info

Il Regolamento prevede che possono far parte della consulta Ambientale:
- un rappresentante per ogni Associazione con fini di tutela e valorizzazione ambientale operante sul territorio del Comune di Zola Predosa;
un rappresentante per ogni Ente e Istituzione, privata o pubblica, operante sul territorio del Comune di Zola Predosa con fini di tutela e valorizzazione ambientale, ricerca e innovazione;
ogni membro della consulta non può rappresentare più di una associazione.

Possono inoltre far parte della Consulta Ambientale anche cittadini non facenti parte di
associazioni, enti o istituzioni 
secondo le modalità illustrate nell’art.7, in numero indicativo di 20. 
Nel caso di singoli cittadini, nella richiesta di adesione alla Consulta Ambientale deve essere specificato in modo dettagliato la motivazione per la quale il cittadino chiede di poter far parte della Consulta Ambientale, le categorie di persone che il cittadino stesso ritiene di poter rappresentare (es. abitanti di un quartiere, cittadini residenti nei pressi di situazioni a rischio ambientale, giovani, anziani, donne, ecc.), e/o le proprie competenze utili alle funzioni che la Consulta andrà a svolgere. L’eventuale diniego deve essere motivato e comunicato dal Sindaco ai richiedenti. 
Successivamente alla costituzione, l’adesione di nuovi soggetti (rappresentanti di associazioni, enti, istituzioni, singoli cittadini) alla Consulta può avvenire a seguito di apposita richiesta scritta, redatta seguendo i criteri prima espressi. In questo caso le richieste vanno inoltrate direttamente al Presidente della Consulta, che le vaglierà insieme all’Assemblea Consultiva all’Amministrazione Comunale. 

Valuta questo sito