Facilitazione Digitale: supporto ai cittadini per la compilazione di moduli online, app IO, posta elettronica, fascicolo sanitario elettronico

Problemi con moduli online, attivazione SPID, posta elettronica? In Municipio e in Biblioteca è attivo lo sportello di assistenza per la facilitazione digitale.

Presso il Municipio e la Biblioteca Comunale è attivo un servizio di facilitazione digitale gratuito e rivolto a tutti i cittadini. I volontari del Servizio Civile sono a disposizione su appuntamento:

• presso il Municipio di Zola Predosa per facilitare l'accesso dei cittadini alla prenotazione appuntamento per passaporto, verifica permesso di soggiorno, utilizzo Fascicolo Sanitario, iscrizione ai servizi scolastici e integratici del Comune di Zola Predosa, utilizzo App IO (Info e prenotazioni 051.6161610 - serviziocivileurca@comune.zolapredosa.bo.it)
  • in Biblioteca Comunale per un affiancamento personalizzato sulle esigenze del singolo cittadino come inviare email, creare documenti informatici (Info e prenotazioni 051.6161800 - biblioteca@comune.zolapredosa.bo.it)

Il servizio è gratuito su appuntamento ed è gestito dai volontari del Servizio Civile.