Sezioni

Digitale Comune: corsi per persone con difficoltà uditive

26 ottobre, 5 e 9 novembre

Nell'ambito della programmazione di Digitale Comune dei corsi gratuiti di facilitazione alla cittadinanza per l'acquisizione di competenze digitali - Come imparo di Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna - sono state organizzate delle sessioni specifiche dedicate a persone con sordità e con difficoltà uditive.

È prevista la presenza di interprete LIS e sottotitolazione.

In particolare, i corsi riservati a persone con sordità e difficoltà uditive sono calendarizzati come segue:

  • Martedì 26 ottobre 2021 - ore 17.30-19.00
    Corso 1 - Cos'è SPID e come si ottiene?
    Cos'è il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID? A quali servizi pubblici dà accesso? Come puoi attivarlo e utilizzarlo?
  • Venerdì 5 novembre 2021 - ore 10.00-11.30
    Corso 2 - Come e cosa si può fare con SPID?
    SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Con SPID puoi accedere al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico e a tutti i servizi online locali e nazionali che presentano il pulsante “Entra con SPID” tra cui servizi scolastici, di anagrafe, centri per l’impiego, Agenzia delle Entrate ecc.
  • Martedì 9 novembre 2021 - ore 17.30-19.00
    Corso 3 - IO, l’app dei servizi pubblici come funziona e a cosa serve?
    App IO è il punto unico di accesso, semplice e sicuro, per l’accesso ai servizi pubblici locali e nazionali. Con App IO ricevi avvisi e comunicazioni dagli Enti pubblici sul tuo telefono e resti sempre aggiornato sulle scadenze. Inoltre puoi completare il pagamento di servizi e tributi tramite pagoPA, direttamente dall’app.

I webinar online si inseriscono all’interno del ciclo di sessioni di facilitazione dedicate ai cittadini nell'ambito del progetto Digitale Comune.
La partecipazione ai corsi è aperta e gratuita, ma è necessario iscriversi.
Presenza di interprete LIS e sottotitolazione.
La sottotitolazione è fornita dal Coordinamento FIADDA Emilia-Romagna nell'ambito del Progetto ACCESs, Accessibilità Comunicazione Cultura e Sottotitoli per le persone sorde, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Valuta questo sito