Sezioni

I Centri socio-culturali di Zola Predosa non si fermano: al via il tesseramento 2021

I Centri Socio-culturali di Zola Predosa, nonostante la temporanea chiusura delle loro sedi, lanciano la campagna tesseramento 2021.

Nati all'inizio degli anni '90 come luoghi di ritrovo per anziani, nel corso degli anni i Centri sociali sono stati capaci di ampliare le proprie attività e di diventare luoghi aperti e accoglienti per tutte le fasce di età, assumendo un ruolo di primaria importanza nella socializzazione all'interno delle frazioni del Comuni.
Nonostante in questi mesi la pandemia abbia imposto la temporanea chiusura delle loro sedi, i Volontari dei Centri hanno proseguito il proprio impegno per la comunità: facendo donazioni agli ospedali impegnati a combattere la malattia, distribuendo beni di prima necessità in collegamento con il “Banco alimentare”,  garantendo (organizzati in gruppi)  l'igienizzazione delle aree gioco attigue ai centri.

Inoltre i soci più deboli non sono mai stati lasciati soli: attraverso una rete di telefonate sono stati sostenuti e aiutati, anche risolvendo piccoli problemi quotidiani.

Solo nel periodo estivo è stata possibile una parziale apertura durante la quale i centri hanno promosso iniziative di aggregazione e culturali nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Adesioni

Per aderire ai Centri Socioculturali di Zola Predosa è possibile contattare ogni singoli centro con le modalità sotto riportate.
Dal 25 Gennaio è possibile effettuare – in piena sicurezza - il tesseramento per il 2021, presso i Centri Socio-culturali “Giovanni Falcone”, “Susanna Molinari”, “Ilaria Alpi” e “Sandro Pertini” aderenti ad ANCeSCAO A.P.S. (Associazione Nazionale dei Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti) che promuoverà la campagna di tesseramento con lo slogan “Il Tuo Centro, la Tua Casa”.

Valuta questo sito