“Genitori e adolescenti nell’epoca di internet e del narcisismo”: ciclo di incontri

24 settembre - 6 novembre 2019. Le date di Bologna e Distretto di Casalecchio

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l'Istituto Minotauro, organizza su ogni provincia del suo territorio un ciclo di tre incontri rivolti ai genitori di adolescenti. Si tratta di occasioni per capire meglio come comportarsi con i propri figli ed aiutarli a crescere.

Le tematiche sono riferibili al rapporto tra genitori e adolescenti nell’epoca di internet, dipendenze, affettività, amicizia, alleanza scuola-famiglia, educazione alle scelte, ecc. La finalità del ciclo di incontri formativi è la promozione di competenze genitoriali che consentano di utilizzare chiavi di lettura non banali e modelli interpretativi non stereotipati rispetto a bisogni e comportamenti degli adolescenti.

Le date di Bologna e Distretto di Casalecchio

Nella locandina allegata il programma delle date sul territorio: 24/9 a Bologna, 2/10 a Imola e il 17 ottobre (ore 18.00) a Casalecchio di Reno | Casa della Conoscenza

Info e link utili