Borse Sport: pubblicato il Bando per attività sportiva gratuita rivolta ai giovani. Domande entro il 10 ottobre

90 borse sport per attività sportiva gratuita per la stagione 2022/20023 saranno assegnate ai partecipanti con graduatoria.

Cogliendo le esigenze emerse dal territorio, aggravate dalle complessità dell’ultimo periodo, l’Amministrazione Comunale, con questa iniziativa, intende offrire alle famiglie un aiuto concreto per sostenere l'inizio o la continuità della pratica sportiva dei giovani.

Il Bando

Il Comune di Zola Predosa, grazie alla collaborazione delle Associazioni e delle Società sportive attive a Zola Predosa e aderenti alla Consulta dello Sport, ha pubblicato il bando pubblico per l'assegnazione di 90 borse sport, buoni per attività sportiva gratuita dei giovani per l’intera stagione 2022/2023, a scelta tra quelle indicate nell'allegato n. 3 al Bando.

Destinatari

• Minori di età inferiore ai 18 anni residenti a Zola Predosa (o che rivestano lo status di richiedente asilo, rifugiato o profugo con domicilio a Zola Predosa*) appartenenti a un nucleo familiare con certificazione ISEE fino a € 28.000.
  • Giovani con disabilità certificata di età inferiore a 26 anni residenti a Zola Predosa appartenenti a un nucleo familiare con certificazione ISEE fino a € 30.000.

*per questi destinatari, in caso di conclamata impossibilità a presentare la certificazione ISEE, la stessa si intenderà di valore pari a € 0 (zero).

Criteri applicati per la graduatoria

La Graduatoria dei partecipanti aventi i requisiti sarà stilata secondo i seguenti criteri:

1. Il 10% delle Borse Sport disponibili sarà riservata prioritariamente a favore di giovani di età inferiore a 26 anni con disabilità certificata;
  2. Valore ISEE più basso;
  3. A parità di ISEE: priorità in base all'età più alta del destinatario; in caso di stessa data di nascita sarà data priorità all'ordine di cronologico di presentazione della domanda (numero di protocollo).

Modalità e termini di partecipazione

La domanda di accesso al beneficio deve essere presentata da soggetto esercente la responsabilità genitoriale sul minore o disabile di età inferiore a 26 anni ovvero da chi ne esercita la tutela legale.

La richiesta di accesso alla Borsa Sport deve essere presentata dal 17 settembre al 10 ottobre
2022 utilizzando il modulo di domanda (Allegato 2) da presentare - in forma cartacea ai fini della protocollazione presso URCA - Sportello del Cittadino del Comune
in alternativa
- copia scansionata debitamente sottoscritta e corredata di copia del documento di identità