Biblioteca comunale: riapre il servizio restituzione e prestiti presso la sede provvisoria dell'Asilo Cellini

La riapertura del servizio di prestito

Mercoledì 27 maggio la Biblioteca comunale riprende il servizio di restituzione e prestito su prenotazione presso la sede provvisoria e dislocata dell'Asilo Cellini, in via Cellini, 2.

Per ora riapriranno solo i servizi di prestito e restituzione libri: non saranno accessibili gli ambienti della biblioteca di piazza Marconi per la concomitanza di lavori edili.

Aggiornamenti

La Biblioteca dal 31 luglio si sposta nella sede Centrale di Piazza Marconi per il servizio di prestito e restituzione: leggi la notizia dedicata

Questi gli orari provvisori di apertura:

> lunedì e mercoledì: ore 15-19
> martedì, giovedì, venerdì, sabato: ore 9-13

Modalità di accesso

Sarà necessario mantenere le distanze di sicurezza e indossare una mascherina.

Alcune avvertenze

• Si chiede agli utenti di essere pazienti con le prenotazioni, perché i libri restituiti non saranno subito disponibili per nuovi prestiti.
  • Se si deve solamente restituire libri è consigliabile non affrettarsi nei primi giorni: tutti i prestiti sono stati prorogati al 15 giugno.
  • Per i nuovi prestiti si è predisposto un servizio di prenotazione che è già attivo via mail scrivendo a biblioteca@comune.zolapredosa.bo.it e lo sarà anche via telefono, negli orari di apertura, al numero 051.6161800.

• Per avere materiali in prestito sarà necessario averli già prenotati. Verranno consegnati entro due giorni dalla data di prenotazione.
  • Nella sede provvisoria potranno entrare poche persone alla volta e si cercherà di far stare in fila il minor tempo possibile.
  • È necessario quindi non chiedere agli addetti al banco-prestito informazioni su libri o altro: i bibliotecari saranno lieti di rispondere via mail o telefono, garantendo così la massima sicurezza e disponibilità.
  • Le nuove iscrizioni alla biblioteca potranno essere fatte telefonicamente inviando copia digitale del proprio documento di identità all’indirizzo mail biblioteca@comune.zolapredosa.bo.it
    La copia digitale verrà eliminata al termine del trattamento. La tessera potrà essere ritirata fisicamente in biblioteca esibendo il medesimo documento di identità. L’iscrizione al servizio di biblioteca digitale EMILIB avviene via email o telefonicamente.