Biblioteca: dal 2 al 9 dicembre sospeso momentaneamente il servizio di prestito sulla soglia

La Biblioteca osserverà gli stessi orari ma i libri si potranno rendere ad ogni ora del giorno e della notte utilizzando l'apposito box. Per la consegna dei libri "suonare il campanello"
Dopo la sospensione dei servizi al pubblico in presenza per effetto del Dpcm del 3 novembre 2020 la Biblioteca, dal 11 novembre, dalla sede centrale di Piazza Marconi, ha ripreso il servizio di prestito su prenotazione e la restituzione libri.
Gli ambienti della Biblioteca non sono accessibili, anche per il prosieguo dei lavori edili:
  • per il ritiro dei libri prenotati occorre suonare il campanello
  • per la restituzione dei libri resta disponibile il box per la restituzione dei libri posizionato nel giardino della biblioteca, a disposizione degli utenti a ogni ora del giorno (e della notte).

Aggiornamento 1 dicembre
Da mercoledì 2 dicembre è sospeso momentaneamente il servizio di prestito sulla soglia per consentire l'avanzamento dei lavori in vista della cerimonia di intitolazione della Biblioteca di sabato 5 dicembre. Il servizio riprenderà a partire da mercoledì 9 dicembre salvo diverse indicazioni

Orari di servizio

> lunedì e mercoledì: ore 15-19
> martedì, giovedì, venerdì, sabato: ore 9-13

Alcune avvertenze

• Si chiede agli utenti di essere pazienti con le prenotazioni, perché i libri restituiti non saranno subito disponibili per nuovi prestiti.
  • Per i nuovi prestiti si è predisposto un servizio di prenotazione che è già attivo via mail scrivendo a biblioteca@comune.zolapredosa.bo.it e lo sarà anche via telefono, negli orari di apertura, al numero 051.6161800.

• Per avere materiali in prestito sarà necessario averli già prenotati. Verranno consegnati entro due giorni dalla data di prenotazione.
  • È necessario quindi non chiedere agli addetti al banco-prestito informazioni su libri o altro: i bibliotecari saranno lieti di rispondere via mail o telefono, garantendo così la massima sicurezza e disponibilità.
  • Le nuove iscrizioni alla biblioteca potranno essere fatte telefonicamente inviando copia digitale del proprio documento di identità all’indirizzo mail biblioteca@comune.zolapredosa.bo.it
    La copia digitale verrà eliminata al termine del trattamento. La tessera potrà essere ritirata fisicamente in biblioteca esibendo il medesimo documento di identità. L’iscrizione al servizio di biblioteca digitale EMILIB avviene via email o telefonicamente.