La Biblioteca comunale "Deborah Alutto, Antonella Ferrari, Alessandra Gennari": modalità di accesso e orari

Dal 10 gennaio 2022 accesso con Super Green Pass e nuovi orari. Tutte le info
Grazie alle ultime disposizioni governative la Biblioteca "Deborah Alutto, Antonella Ferrari, Alessandra Gennari" torna verso la normalità: la capienza delle sale è stata aumentata e la prenotazione in Sala studio non è più necessaria.

Accesso con Super Green Pass

Dal 10 gennaio 2022 l'accesso con Super Green pass è esteso alle biblioteche e a tutti i luoghi della cultura e dello spettacolo. Rimane la differenza rispetto al modello di mascherina da indossare.
La verifica della certificazione avviene all'ingresso della biblioteca tramite esibizione del Green pass in formato digitale o cartaceo, insieme a un documento di riconoscimento valido.
Il Green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.
Maggiori informazioni sul green pass sono disponibili tramite il sito dedicato:

www.dgc.gov.it/web
Viene comunque garantito il prestito "sulla soglia" a coloro che non sono in possesso della certificazione, suonando il campanello.
Per restituire i libri si continua a usare esclusivamente il Box per le restituzioni, presente 24 ore su 24 all'esterno della biblioteca.

Accesso agli spazi

Si può accedere nel rispetto delle indicazioni di fruizione in sicurezza agli spazi, con particolare riguardo all’uso della mascherina e alla pulizia delle mani (tramite il gel igienizzante messo a disposizione in vari punti).
E’ consentito la consultazione dei computer dei cataloghi OPAC presenti ai piani.
Per l’uso di propri pc o tablet è presente l’attacco alla rete elettrica e un wifi pubblico e gratuito (nome della rete: WiFi4EU).

Orario di apertura fino al 8 gennaio:
  • lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 19.00;
  • martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Dal 10 gennaio 2022 ampliamento degli orari di apertura:

• lunedì 15.00 - 19.00
  • martedì 9.00 - 13.00
  • mercoledì* 9.00 - 19.00  (* dalle 13 alle 14 servizio prestito sospeso)
  • giovedì 9.00 - 19.00
  • venerdì 9.00- 13.00