"Accendi d'oro, accendi la speranza": l'adesione di Zola Predosa

L’Amministrazione comunale di Zola Predosa aderisce all'edizione 2020 della Campagna. I tatuaggi verranno distribuiti sabato 26 settembre

Anche per il 2020 l’Amministrazione comunale di Zola Predosa aderisce alla Campagna “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza”, a cura di Fiagop (Associazioni dei genitori oncoematologia pediatrica).

Dal 21 al 27 settembre si terrà la nuova edizione della campagna nazionale di sensibilizzazione pubblica e delle istituzioni sulle problematiche dei bambini e adolescenti malati di cancro.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del “Settembre d’Oro mondiale dell’oncoematologia pediatrica - Childhood Cancer Awareness Month”.

Per riconoscere apertamente il coraggio, la forza e la resilienza dei bambini e adolescenti che combattono il cancro, esprimere la vicinanza alle loro famiglie, ai caregivers, e a tutto il personale medico, verranno distribuiti dei tatuaggi temporanei con il simbolo del nastro d’oro (simbolo dell’oncoematologia pediatrica) a tutti i cittadini.

Quando

A Zola Predosa i tatuaggi verranno distribuiti sabato 26 settembre 2020 dalle ore 9 alle 12, in Sala Arengo del Municipio.

Servizio Famico
051/6161742-749 | famico@comune.zolapredosa.bo.it