Sezioni

A Zola si Può: RiparTiAmo

Rilancio dell’economia locale, azioni a supporto della comunità e misure per rafforzare la sicurezza sul territorio. Un progetto per aiutare e aiutarci a ripartire. I link alle singole misure.

Una manovra del valore di 1.254.000 € di cui 710.000 € a sostegno di cittadini, imprese e associazioni. Rilancio dell’economia locale, azioni a supporto di tutta la comunità e misure volte a rafforzare la sicurezza sul territorio. Sono questi i tre ambiti progettuali che la Giunta Comunale ha individuato per affrontare la fase che segue l’emergenza sanitaria COVID con lo scopo di integrare le misure adottate dal Governo e dalla Regione, destinando nuove risorse e interventi in grado di dare impulso positivo a tutto il territorio.

Per approfondire il quadro d'insieme della manovra leggi l'articolo dedicato sul n. 4/2020 di ZolaInforma (ottobre 2020).

LE INIZIATIVE PER PROMUOVERE L’ECONOMIA LOCALE

Il periodo di lockdown ha influito in maniera molto significativa sulle attività economiche locali. L’Amministrazione Comunale ha voluto mettere in campo:

  • misure che mirano a rafforzare il legame tra cittadini ed esercizi di vicinato, creando meccanismi di fidelizzazione, di conoscenza e fruizione, in grado nel contempo di recare un beneficio anche alle famiglie in condizioni economiche disagiate
  • significative azioni di riduzioni ed esenzioni della Tassa sui Rifiuti e della Tassa per occupazione spazi pubblici per le attività economiche che hanno dovuto osservare periodi di chiusura o di forte riduzione dell’attività in conseguenza dell’emergenza sanitaria

Le singole misure in corso

Di seguito le notizie correlate che illustrano il dettaglio delle singole misure attualmente in corso:

contributi studentiContributi alle famiglie di studenti zolesi delle scuole Secondarie e universitari 
Bando di assegnazione per l' anno scolastico e accademico 20/21: scadenza 25 novembre 2020

Buoni spesa domande
Buoni spesa territoriali: il bando

Domande per l'assegnazione dei buoni. Scadenza prorogata al 24 novembre. Bando e il modulo on line

Piano offerta formativa - immagine pixabayPiano dell'offerta formativa 2020-2021 
Dal Comune 50.000 Euro per un investimento a 360° sulla comunità educante di Zola Predosa.
Delibera n.131 del 15 ottobre

bandi associazioni culturali sportiveRiparTiAmo: due bandi a sostegno dell'associazionismo in ambito culturale e sportivo. 
Pubblicati gli avvisi, scadenza 16 novembre 


Buoni territoriali - attivitàRiparTiAmo: al via il progetto sui buoni territoriali 
Potranno essere spesi da novembre 2020 fino al 31 gennaio 2021.
Le adesioni al progetto.


Agevolazioni Tari AttivitàProgetto riparTiAmo – Agevolazioni straordinarie TARI anno 2020 a sostegno dell’economia locale 
Le agevolazioni introdotte con delibera del Consiglio Comunale n. 54 del 29/07/2020

Valuta questo sito