Biblioteca comunale "Deborah Alutto, Antonella Ferrari, Alessandra Gennari"
Di cosa si occupa (in sintesi)
La Biblioteca di Zola Predosa si trova in Piazza Marconi 4, nel centro della città: è un punto di riferimento per leattività culturali dedicate a tutte le età. E' punto di incontro per iniziative di lettura e approfondimento, è dotata di una sala studio che può ospitare studenti e lettori.
A dicembre 2020 è stata intitolata a "Deborah Alutto, Antonella Ferrari, Alessandra Gennari".
In sintesi si occupa anche:
- biblioteca/mediateca: servizio gratuito di consultazione e prestito di libri, video, cd musicali, quotidiani e riviste; prestito a domicilio; consultazione catalogo informatizzato; orientamento alla lettura; consulenza bibliografica; attività di promozione della lettura; iniziative culturali; attività in collaborazione con le scuole del territorio;
- archivio storico e fotografico: raccolta, catalogazione e consultazione dei documenti
- postazioni pubbliche per videoscrittura e navigazione Internet: servizio gratuito per tutti i cittadini, negli orari di apertura della Biblioteca.
L'importante opera di riqualificazione che ha riguardato i locali della biblioteca comunale vedrà il completamento con la realizzazione del Giardino letterario, uno spazio all'aperto opportunamente attrezzato per incontrarsi, leggere e studiare.
Il progetto è stato realizzato anche grazie alla sponsorizzazione di PEI srl.
Responsabile
Responsabile Servizio Biblioteca e Centro Documentazione
fditommaso@comune.zolapredosa.bo.it
051.6161800
Info correlate
> Carte dei Servizi: la pagina dedicata
> la Carta dei Servizi della Biblioteca in pdf (Revisione 2019)
> Catalogo on line