Sezioni

Bando di concorso pubblico per l’acquisto di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale (ERS)

Scadenza 27 settembre 2024. Il bando riguarda l'acquisto di alloggi in classe energetica A4 situati in via Salvador Allende n. 4 - 6 a Riale.

Oggetto

Il bando stabilisce le condizioni, i requisiti e le modalità di assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale ai fini dell'acquisto all’interno del Comune di Zola Predosa, frazione di Riale, in via Salvador Allende n. 4 - 6, in classe A4 energetica, per effetto della convenzione stipulata in data 18/02/2021 tra il soggetto attuatore Edilforme srl (o suo avente causa ex art. 4, comma 5 della pre-detta convenzione) e l'Amministrazione Comunale di Zola Predosa.

L’Amministrazione Comunale intende dare attuazione a una politica di sostegno ai nuclei familiari le cui condizioni economiche siano tali da non consentire l’acquisto di immobili a prezzo di mercato, per favorire e promuovere forme di convivenza, con l’obiettivo di garantire l’integrazione socio-culturale tra i nuclei familiari residenti nel medesimo immobile.

Requisiti di accesso

  • Nuclei familiari (formati anche da una sola persona), conviventi, coniugi, conviventi more uxorio nel medesimo stato di famiglia anagrafico, nubendi, persone intenzionate a convivere more uxorio o a costituire una unione civile ai sensi della Legge n. 76/2016. Non è richiesta la residenza o l'attività lavorativa a Zola Predosa.
  • Tutti i componenti nel nucleo familiare devono possedere la cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea o di altri Stati non appartenenti all’Unione Europea, rispettando la normativa sull’immigrazione, il requisito si considera soddisfatto anche per il cittadino straniero titolare di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo.
  • Reddito, ISEE minimo pari ad € 17.000,00 sino a un massimo di € 30.000,00 (per i nuclei
    famigliari costituendi l’ISEE è calcolata tramite simulatore INPS utilizzando i dati presenti nelle
    Dichiarazioni sostitutive uniche DSU delle famiglie di provenienza).
  • Impossidenza, tutti i componenti del nucleo familiare costituito o costituendo, non devono risultare titolari del diritto di proprietà, usufrutto, uso o di abitazione di un immobile a uso abitativo ovunque ubicato su tutto il territorio regionale.

  • Altri requisiti meglio dettagliati nel testo del bando.

Scadenza e Modalità di partecipazione

La domanda dovrà essere presentata ai seguenti recapiti entro il 27 settembre 2024:

Allegati

Bando ERS
Scheda commerciale A6
Scheda commerciale A7
Scheda commerciale B7
Scheda commerciale B8
Scheda commerciale A9
Scheda commerciale A12
Interrato
Domanda Bando
Capitolato

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/08/06 14:15:00 GMT+2 ultima modifica 2024-08-08T12:27:43+02:00

Valuta questo sito