Sezioni

Avviso Fondo di compensazione a sostegno degli esercizi di vicinato di Casalecchio di Reno e Zola predosa

"Il piccolo commercio al centro". Pubblicato il bando che eroga risorse a fondo perduto destinate ai negozi di vicinato per progetti di innovazione imprenditoriale e sociale. Nuova scadenza 17 aprile 2023 ore 12.00

Un bando promosso dai Comuni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa a sostegno degli esercizi di vicinato con contributi a fondo perduto, a sostegno di progetti e investimenti sul potenziamento e la valorizzazione delle attività del commercio locale in grado di contribuire anche al benessere delle comunità locali e dei cittadini residenti.

logo piccolo commercio.png

Le risorse del fondo - oltre 400 mila euro - saranno destinate a sostenere il commercio di prossimità, nei quartieri e nelle frazioni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa. “IL PICCOLO COMMERCIO AL CENTRO” sostiene infatti le attività commerciali attraverso il finanziamento, con contributo a fondo perduto, a progetti di sviluppo e innovazione commerciale in grado di generare un impatto economico, sociale e culturale sulla città e a beneficio dei cittadini.

Il progetto è strutturato attraverso un avviso pubblico, organizzato in due fasi: una prima fase di candidatura delle proposte secondo i criteri premiali del bando (febbraio-marzo 2023) e una seconda fase di co-progettazione dedicata ai soli progetti ammessi a finanziamento (aprile-maggio 2023), in cui negozianti e amministrazione metteranno a fuoco tempi e contenuti di dettaglio dei progetti più meritevoli.  Per agevolare l’attività dei piccoli negozi di vicinato, durante la fase di apertura del bando sono previste azioni e misure di informazione accompagnamento che prevedono formazione, networking e la presenza di esperti a supporto della progettazione e della realizzazione dei progetti.

Scadenza per la presentazione dei progetti:  31 marzo 2023 - prorogato al 17 aprile 2023 ore 12.00

Valuta questo sito