Sezioni

Avviso per l'assegnazione di voucher sport

Scadenza per la presentazione delle domande: martedì 29 novembre 2022 ore 13:00

Con Deliberazione n. 1854/2022, la Giunta regionale ha approvato l’impegno di spesa, pari a € 337.400,00, destinati alla copertura di 1.678 voucher e assegnati ai 195 Comuni che hanno manifestato interesse alla gestione dei voucher, tra questi il Comune di Zola Predosa.

Lunedì 14 novembre 2022 è stato pubblicato il bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con quattro o più figli e a giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni, appartenenti a fasce di reddito medio-basse, con le seguenti finalità:

  • sostenere le spese di iscrizione dei propri figli ai corsi e alle attività sportive organizzate da ASD, SSD e APS;
  • scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.

Beneficiari

Il beneficiario dovrà essere residente nel Comune di Zola Predosa alla data di presentazione della domanda.  
I soggetti beneficiari aventi diritto all’assegnazione del voucher sport sono:
  • Nuclei familiari, in Classe ISEE da 0 a 28.000, con quattro o più figli;
oppure

  • Giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni e che fanno parte di un nucleo familiare in Classe ISEE da 0 a 28.000.

Il voucher dovrà essere utilizzato per la partecipazione ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle Associazioni sportive dilettantistiche (ASD), Società sportive dilettantistiche (SSD) e dalle Associazioni di promozione sociale (APS) operanti nel territorio del Comune di Zola Predosa.

Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un unico voucher del valore massimo di € 200,00. La domanda per la richiesta di assegnazione dei voucher sport va presentata al Comune di Zola Predosa in quanto Comune di residenza dell’interessato come risultante dai Registri dell’Ufficio Anagrafe comunale, entro e non oltre le ore 13:00 del 29.11.22  utilizzando il modulo online:

La graduatoria sarà pubblicata all’albo pretorio on-line su questo sito.

Bando

Scarica il bando in formato pdf

Scadenza

La scadenza per la presentazione delle richieste è entro e non oltre le ore 13:00 del 29 novembre 2022.

Valuta questo sito