Zola Predosa per la legalità: lunedì 4 aprile doppio appuntamento con le scuole e in biblioteca

Comunicato stampa del 2 aprile 2022
La lettura dei nomi con le terze medie e la presentazione di un fumetto

In occasione della 27^ edizione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre ogni anno il 21 marzo, l'Amministrazione comunale di Zola Predosa, in collaborazione con Avviso Pubblico, organizza un doppio appuntamento lundì 4 aprile per ricordare insieme tutte le vittime innocenti delle mafie e delle stragi.

Alle ore 8,30, presso il Parco “Vittime innocenti di tutte le mafie 21 Marzo” (antistante la Scuola Media F. Francia, via degli Albergati n. 30), alcune classi dello stesso Istituto leggeranno i nomi di tutte le vittime delle mafie insieme al Sindaco Davide Dall'Omo e all’Assessora alla Legalità Daniela Occhiali.

Alle 17,30, presso la Biblioteca comunale “Alutto, Ferrari, Gennari” (Piazza Marconi 4), verrà presentata la graphic novel di Avviso Pubblico “Storie di Vittime innocenti di Mafia” con l’autrice Valeria Scafetta, le Assessore Daniela Occhiali e Giulia Degli Esposti e il Sindaco Davide Dall’Omo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Segreteria del Sindaco

tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2022/04/02 09:35:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-03T09:33:21+02:00