Zola Predosa dice no alla violenza contro le donne: lunedì 25 novembre appuntamento in Sala Arengo con le Amministratrici Comunali per “Musica, prosa e poesia per dare voce alle donne”

Comunicato stampa del 22 novembre 2019

Spesso si sottovaluta l'importanza delle parole, ma la violenza parte proprio dal linguaggio, perché un certo modo di esprimersi giustifica e alimenta un certo modo di pensare, che a sua volta diventa prassi e modo di comportarsi. E poi - troppo spesso - si trasforma in comune sentire.

Per questa ragione il 25 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne, Zola Predosa dirà no alla violenza di genere con "MUSICA, PROSA E POESIA PER DARE VOCE ALLE DONNE": alle 20,45 nella Sala Arengo del Municipio (Piazza Repubblica 1) le Amministratrici Comunali di maggioranza e opposizione Giorgia Bonora, Giulia Degli Esposti, Gloria Bignami, Ilaria Beghelli, Lidia Rosa Pischedda, Maria Montesano, Marisa Risi, Norma Bai e Patrizia Torchi interverranno dedicando un loro pensiero a tutte le donne vittime di violenza.

All'evento parteciperanno inoltre il Sindaco di Zola Predosa Davide Dall’Omo, l’Assessora alle pari opportunità Daniela Occhiali e la scrittrice Selina De Vivo.

La partecipazione è libera e l’invito è esteso a tutta la cittadinanza.

pubblicato il 2019/11/22 12:10:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-22T12:13:54+02:00