Supporto psicologico a distanza: da oggi una nuova opportunità per la cittadinanza zolese

Comunicato stampa del 26 marzo 2020
Nelle situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo possono facilmente crearsi situazioni di elevata emotività, che riguardano sia l'individuo che l’intera comunità a cui appartiene. Soprattutto tra le persone più fragili possono determinarsi angosce, preoccupazioni e talvolta veri e propri stati d’ansia, accentuati dalla condizione di isolamento che le normative di contenimento dell’epidemia impongono.

In fasi come queste può diventare importante ricevere un supporto di natura psicologica: il Comune di Zola Predosa, in collaborazione con EDMR e ATS Bergamo ha quindi deciso di rendere disponibile un servizio di supporto psicologico a distanza, di semplice attivazione e completamente gratuito.

Le cittadine e i cittadini interessate/i potranno attivare la richiesta di supporto chiamando direttamente il numero telefonico 334.1363811 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, oppure lasciando un messaggio (sms) al cellulare indicato con scritto “ATTIVA SOSTEGNO”. La persona sarà richiamata entro 24 ore dai professionisti che si occupano del servizio e che si sono resi disponibili in forma del tutto volontaria.

“In un momento come questo dobbiamo provare a non sottovalutare nessuno degli aspetti e delle conseguenze dell’emergenza”, sottolinea il Sindaco Davide Dall’Omo: “con lo stesso numero di questo servizio stiamo garantendo anche la spesa a domicilio e l’approvvigionamento di farmaci per le persone più fragili, ma è chiaro che ci sono aspetti forse meno materiali, ma non per questo meno importanti, di cui vogliamo farci carico per continuare ad essere distanti ma vicini, e il supporto psicologico è uno di questi”

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606
email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it