SPAZIO COMUNE, al via le “Passeggiate di frazione”: sabato 20 si parte con Lavino (Zola Capoluogo), giovedì 25 tocca a Riale e Ponte Ronca

Comunicato stampa del 17 giugno 2020

Con le Passeggiate di frazione entra nel vivo il Bilancio partecipativo del Comune di Zola Predosa, Spazio Comune - la partecipAzione Attiva in una comunità smart: due momenti aperti alla cittadinanza per vedere da vicino, insieme ai facilitatori del percorso, le aree su cui sarà possibile intervenire e raccogliere contestualmente idee e spunti progettuali.

“Spazio Comune è il nostro primo Bilancio partecipativo, un progetto ambizioso in cui l’Amministrazione comunale crede molto e ha deciso di investire risorse significative”, sottolinea l’Assessore alla Partecipazione Ernesto Russo. “Nonostante l’emergenza sanitaria, il percorso non si è mai interrotto e oggi, dopo il rinvio forzato dei mesi scorsi, recuperiamo due importanti appuntamenti di confronto e condivisione”, prosegue l’Assessore: “queste passeggiate fanno parte degli strumenti che stiamo sperimentando per far crescere la partecipazione attiva e consapevole di tutte le fasce della nostra popolazione, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone nei percorsi decisionali del Comune e nella co-progettazione della Zola Predosa che verrà”.

Per garantire il corretto svolgimento dell'attività è richiesta l'iscrizione da comunicare almeno 24 ore prima di ciascuna passeggiata inviando una email all’indirizzo: partecipazione@comune.zolapredosa.bo.it.

Il ritrovo sarà 10 minuti prima dell'orario di partenza nel luogo indicato: i partecipanti dovranno indossare la mascherina e mantenere il corretto distanziamento interpersonale durante l’intera iniziativa.

sabato 20 giugno 2020 ore 9.00-11.00 | Lavino (Zola Capoluogo)
Ritrovo in Piazza della Repubblica (davanti al Municipio)

giovedì 25 giugno 2020

Ponte Ronca | ore 18.00 - 20.00