Scodinzolando, il corso per proprietari di cani di Zola Predosa

Sette incontri a partire dal 13 aprile, il ricavato al Rifugio del cane

Dopo il successo della prima edizione, ritorna ScodinZolando, il corso per proprietari di cani promosso dal Comune di Zola Predosa.

La convivenza uomo-animale non è sempre semplice: a volte, a causa di comportamenti non corretti da parte dei/delle proprietari/e (e più in generale delle persone), rischia di venire compromessa la serena accettazione sociale degli animali d'affezione.

Il progetto prevede un percorso formativo di sette incontri serali che si terranno presso il Municipio di Zola Predosa tutti i giovedì a partire dal 13 aprile e al termine dei quali verrà rilasciato un patentino ai frequentanti.

Gli argomenti trattati in questa edizione saranno:

- Normativa vigente in materia di tutela del benessere degli animali d’affezione
- Salute e alimentazione del cane
- Il comportamento del cane e le fasi dello sviluppo
- Accogliere il cucciolo
- Comunicazione intra e interspecifica
- Educazione, riabilitazione e prevenzione dei problemi comportamentali
- Convivenza tra cani e bambini

Il costo di partecipazione è fissato in € 50,00 come erogazione liberale al Rifugio del cane di Ponte Ronca.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 aprile online attraverso il sito del Comune o in forma assistita presso lo Sportello del Cittadino – Urca. Avvio del corso al raggiungimento di almeno 40 iscritti.

pubblicato il 2023/03/10 09:35:00 GMT+2 ultima modifica 2023-04-12T08:38:56+02:00