32° Anniversario della Strage del Salvemini.

Le iniziative a Zola Predosa
In occasione del 32° anniversario della Strage del Salvemini, fino al 17 dicembre 2022 l’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Città metropolitana di Bologna, Comuni di Bologna, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa, l’associazione Vittime del Salvemini 6 dicembre 1990 e l’I.T.C.S. “Gaetano Salvemini”, promuove, insieme ai partner delle singole iniziative, appuntamenti di ricordo e riflessione legati allo sport, alle arti, alla musica, alle istituzioni, al mondo della scuola.

Di seguito, in dettaglio, il programma delle iniziative che si svolgeranno a Zola Predosa.

Giovedì 8 dicembre 2022
ore 18.00 - Zola Predosa -  Abbazia dei Santi Nicolò e Agata di (via dell’Abbazia 20)

Concerto in occasione della Festa di San Nicolò
Concerto del Complesso d’archi “I nuovi musici dell’Accademia” diretto dal maestro Michele Bui con il Coro polifonico dell’Abbazia diretto dai maestri Renzo Donati e Marco Bacchelli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
A cura del Comune di Zola Predosa.

Sabato 10 dicembre 2022
ore 10.30 - Zola Predosa - piano 0, Municipio (Piazza della Repubblica 1)
Inaugurazione Mostra dei Manifesti degli artisti in ricordo dell’Anniversario
A cura del Comune di Zola Predosa in collaborazione con l’ITCS Gaetano Salvemini.
Sabato 10 dicembre 2022
ore 16.00 - Zola Predosa - Centro socioculturale Sandro Pertini (via Raibolini 44)
Liriche contemporanee
Musiche di Berg, Mompou, Glass, Niles, Bjork.
Maria Lelli (Soprano), Alessandro Mentis (Pianoforte).
Ingresso gratuito.
Info: tel. 051 750944 - www.centropertinizola.it
A cura del Centro socioculturale “Sandro Pertini” di Zola Predosa.

CS Salvemini a Zola

pubblicato il 2022/12/07 12:10:00 GMT+1 ultima modifica 2022-12-07T12:12:06+01:00