Sezioni

"SABATO IN VILLA": Da sabato 30 ottobre tornano a Villa Edvige Garagnani le conferenze sul benessere e i laboratori per bambine/i

Comunicato stampa del 28 ottobre 2021
Dal 30 ottobre 2021 a Villa Edvige Garagnani, in via Masini 11 a Zola Predosa, torna il doppio appuntamento del "Sabato in Villa", le conferenze sul benessere e sul vivere ‘green’, in contemporanea ai laboratori per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni di "Giochiamo sul serio”. Una programmazione culturale diversificata per 6 sabati pomeriggio fino al 4 dicembre pensata per soddisfare tutta la famiglia.

Le conferenze, che si terranno alle ore 17.00 presso il Salone Edvige, sono gratuite e curate da esperti su temi specifici con l’obiettivo di fornire suggerimenti e buone pratiche per la salute, il benessere nella vita quotidiana con un’attenzione particolare  all’ambiente. Nel ricco programma si tratteranno importanti argomenti:
  • 30/10 - La relazione in famiglia con la dott.ssa Stefania Sordelli - Sociologa, Mediatrice familiare e dei conflitti (CEDIM) Con la partecipazione dell'Avv. to Claudia Landi.
  • 6/11- Le scelte di risparmio energetico ed economico, un’analisi delle bollette grazie al prof. Leonardo Setti - Docente Università di Bologna ed esperto in Energy Policy (Centro per le Comunità Solari)
  • 13/11 - Natura, musica e benessere interiore con Dr.ssa Maria Antonietta Vicinelli - farmacista e life coach
  • 20/11 - migliorare il sonno; dr.ssa Enrica Marrocco - psicologa specialista in neuropsicologia
  • 27/11 - rimedi allo stress e alla fame nervosa; dr.ssa Roberta Giuliani - farmacista direttrice operativa Farmacia di Zola
  • 4/12 - sistema ambiente e salute,Prof. Giovanni Brandi - Docente e Medico - Oncologia Policlinico Sant’Orsola

Alle 16.45 i laboratori di Giochiamo sul serio, per bambine e bambini nella fascia di età dai 4 ai 10 anni, si terranno al piano terra quasi in contemporanea alle conferenze alle quali i genitori o gli accompagnatori potranno prendere parte. Si richiede un contributo di € 5 a bambina/o, con un programma che prevede:

  • 30/10 e 6/11: PROFUMO DI TERRA - laboratorio green della Creta. Alessandra Stivani – scultrice Isola della Creta  | 4-10 anni
  • 13/11 e 20/11: SEGNI D'ARTISTA...GIOCARE CON HERVE' TULLET. Monia Masè - educatrice atelierista. Laboratorio creativo applicato | 5 – 10 anni
  • 27/11 e 4/12:  TUBI SONORI E BODY PERCUSSION. Petra Dotti e Barbara Valentino educatrici. Laboratorio musicale | 5 – 10 anni

Il Sabato in Villa è una iniziativa del Comune di Zola Predosa, col contributo e partecipazione degli esperti specializzati nelle tematiche in programma, la collaborazione dell’Associazione ‘Parliamone Ora’ e La Mandria-Spazio Atelier (per l’organizzazione dei laboratori).

L’Assessora alla Cultura Giulia Degli Esposti introduce così la rassegna: “Siamo molto contenti di poter riproporre la rassegna, interrotta sul nascere a marzo 2020 a causa della pandemia, con rinnovato slancio. Una rassegna che ha già dimostrato nelle diverse edizioni di essere di interesse della cittadinanza zolese e non solo, con un nuovo filone legato all’ambiente, tema di grandissima attualità. Siamo convinti che l’alta qualità della vita a Zola Predosa dipenda anche dalle opportunità di aggregazione, approfondimento e scoperta, che questi appuntamenti offrono a tutti i partecipanti e siamo quindi orgogliosi di presentare questa nuova edizione della rassegna”.
Il programma completo e tutte le info tramite il sito www.villagaragnani.it e il pieghevole allegato.

Info e prenotazioni  
Villa Edvige Garagnani via Masini, 11 - Zola Predosa
Accesso mediante iscrizione e possesso del green pass

Per i laboratori, i genitori o accompagnatori potranno, su iscrizione, partecipare alla conferenza in programma oppure lasciare il bambino/a e ritornare al termine del laboratorio.

Prenotazione Online su www.villagaragnani.it  |
Prenotazioni telefoniche: UIT Colli Bolognesi | Tel. 366-8982707
Ulteriori info: Ufficio Comunicazione e Promozione del Territorio | tel. 366-9712129 | info@villagaragnani.it 


Segreteria del Sindaco 
tel. 051.61.61.606 |. email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/28 10:10:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-28T10:08:37+02:00

Valuta questo sito