Progetto "Buoni e vicini": anche a Zola Predosa è possibile chiedere i buoni spesa alimentari e fare una donazione

Comunicato stampa del 7 aprile 2020
Buoni e Vicini è il progetto del Comune di Zola Predosa per il sostegno alla spesa alimentare delle cittadine e dei cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus: “Con i 100.000 euro di risorse governative ricevute”, spiega il Sindaco Davide Dall’Omo, “abbiamo dato vita ad un progetto che tiene insieme l’erogazione degli aiuti per la spesa con la possibilità per chi volesse farlo di inviare una donazione su un conto corrente dedicato. Sono sicuro che anche in questa situazione di difficoltà le cittadine e i cittadini zolesi dimostreranno il loro grande cuore solidale”.

I buoni si possono già richiedere attraverso la compilazione di un modulo sul sito del Comune o, per chi fosse impossibilitato a farlo, rivolgendosi allo Sportello del Cittadino nei giorni e negli orari di apertura, previa appuntamento.

L’importo del sostegno alimentare erogabile è di 150 euro per il primo componente di ciascun nucleo richiedente, cui si aggiungono ulteriori 50 euro per ogni componente aggiuntivo, fino ad un massimo di 300 euro a famiglia. I buoni avranno un valore nominale di 25 e 50 euro, sono personali, non cedibili e non convertibili in denaro. Mercoledì 8 aprile sarà diffuso un primo elenco degli esercizi e delle attività abilitati ad accettarli.

Oltre a chi non si trova in una condizione di indigenza determinata dalla situazione sanitaria che stiamo vivendo, è escluso dal contributo chi possiede depositi bancari o postali superiori agli 8 mila euro o chi risiede in strutture di comunità per i quali i gestori percepiscono già sussidi pubblici e rette per il pagamento delle spese alimentari. Sulla veridicità delle dichiarazioni rese attraverso la compilazione della modulistica di richiesta verranno disposti dei controlli.

Per effettuare una donazione è disponibile questo conto corrente:

COMUNE DI ZOLA PREDOSA - EMERGENZA COVID 19
Coordinate IBAN: IT30O0760102400001049399874

Per ogni ulteriore informazione e per necessità di appuntamento è possibile contattare lo Sportello comunale del Cittadino (Urca): 0516161610 - urca@comune.zolapredosa.bo.it

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2020/04/07 11:40:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-07T11:38:03+02:00