Mercoledì 29 marzo alle 13,00 nel Municipio di Zola Predosa nuovo incontro di approfondimento sul bando dedicato ai commercianti

In continuo aggiornamento le FAQ sul sito www.piccolocommercio.it

piccolo.png

Mercoledì 29 Marzo 2023 dalle 13,00 alle 15,00 presso la Sala dell'Arengo del Municipio di Zola Predosa è stato organizzato un altro appuntamento dedicato ai commercianti di Zola Predosa e Casalecchio di Reno per approfondire i contenuti del bando "Il piccolo commercio al centro" e chiarire ogni dubbio e perplessità.

Il bando, promosso dai Comuni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa a sostegno degli esercizi di vicinato con contributi a fondo perduto, sostiene progetti e investimenti sul potenziamento e la valorizzazione delle attività del commercio locale in grado di contribuire anche al benessere delle comunità locali e dei cittadini residenti.

Gli oltre 400 mila euro del fondo – che discende da un Accordo urbanistico sull’area commerciale al confine tra i due comuni – verranno destinati a sostenere il commercio di prossimità, nei quartieri e nelle frazioni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa con un contributo a fondo perduto che può arrivare fino a 32.000 euro per ogni progetto.

Tra i criteri premiali che assegnano punteggio alle proposte ricevute vi è la capacità dei commercianti di candidarsi in modalità collaborativa (almeno 3 attività insieme), di ampliare il partenariato a soggetti del terzo settore e del volontariato locale e di attivare servizi e spazi commerciali innovativi o iniziative destinate ai cittadini, anche ai soggetti più fragili.

Alla prima fase di candidatura delle proposte, il cui termine – 17 aprile 2023, ore 12.00 – coincide con la scadenza del bando, seguirà una seconda fase di co-progettazione dedicata ai soli progetti ammessi a finanziamento (da maggio a giugno 2023), in cui negozianti e amministrazione metteranno a fuoco tempi e dettagli dei progetti più meritevoli.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la modulistica e le FAQ all’indirizzo www.piccolocommercio.it e scrivere all’e-mail del progetto per richiedere l’inserimento nella mailing list in modo da ricevere settimanalmente aggiornamenti (piccolocommercio@unionerenolavinosamoggia.bo.it).

Il piccolo commercio al centro” è l’esito di un percorso di ascolto e condivisione promosso tra il 2021 e il 2022 dal Comune di Casalecchio di Reno e dal Comune di Zola Predosa, insieme a Città metropolitana di Bologna e in collaborazione con le associazioni di categoria Ascom, CNA e Confesercenti.

Comunicato Stampa Piccolo Commercio al centro Zola Predosa

pubblicato il 2023/03/27 08:10:00 GMT+1 ultima modifica 2023-03-27T08:10:26+01:00