Opportunità al femminile: mercoledì 6 aprile focus sul fondo impresa donna, dal 21 parte il corso “io conto” per ampliare le proprie conoscenze economico-finanziarie

Comunicato stampa del 4 aprile 2022
Due appuntamenti e altrettante opportunità al femminile promosse dal Comune di Zola Predosa.

Mercoledì 6 aprile a Villa Edvige Garagnani (via Masini 11) a partire dalle ore 14,00 si terrà un appuntamento teorico-laboratoriale sul Fondo Impresa Donna proposto da Co-Start Villa Garagnani con l’obiettivo di scoprire i servizi territoriali a supporto dell'imprenditoria femminile, approfondire le linee guida del bando omonimo e gli strumenti per presentare domanda. Programma in allegato, ingresso gratuito su prenotazione tramite il sito del Comune di Zola Predosa.

“Il lavoro è uno dei temi più importanti per il nostro territorio”, sottolinea l’Assessora al Lavoro e alle Attività produttive Norma Bai: “a realizzazione di questa iniziativa non solo teorica, ma anche laboratoriale, permetterà alle partecipanti di sperimentarsi sul Bando Fondo Impresa Donna e di prendere consapevolezza delle opportunità presenti sul territorio e fortemente volute dall'Amministrazione Comunale”.

Dal 21 aprile prenderanno invece il via i seminari online del progetto “Io Conto”, un percorso formativo gratuito, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna, rivolto in particolare alle donne costituito da 5 webinar e materiale didattico, per ampliare le conoscenze in materia economico–finanziaria e di gestione del risparmio. Per imparare a leggere un estratto conto, controllare i costi bancari, risparmiare su tassi e commissioni, approfondire strumenti di pagamento, fornire le informazioni utili per richiedere un mutuo, nonché acquisire le conoscenze base per poter investire i propri risparmi in modo consapevole. Programma allegato, iscrizioni tramite il sito del Comune.

“Siamo di fronte a un ulteriore innovativo contributo al percorso di consapevolezza e autoimprenditorialità che l'Amministrazione di Zola Predosa sostiene e sviluppa”, chiosa l’Assessora Bai, “anche grazie al contributo regionale ottenuto da Co Start come Hub di innovazione al femminile”

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2022/04/04 09:15:00 GMT+1 ultima modifica 2022-04-04T09:16:36+01:00