OLTRE 700 CORPI ILLUMINANTI DEI LAMPIONI STRADALI SOSTITUITI IN QUESTI GIORNI IN 60 VIE DI ZOLA PREDOSA   Il Sindaco Dall’Omo e il Vicesindaco Badiali: “un intervento importantissimo sotto il profilo ecologico, economico e della sicurezza”

Comunicato stampa del 25 marzo 2021
Proseguono le azioni da parte del Comune di Zola Predosa per ridurre le emissioni di CO2, come da obiettivi previsti nel "Patto dei Sindaci" recentemente approvato.

Saranno sostituiti i corpi illuminanti dei lampioni delle vie Roma, Gandhi, Po, Turati, Marzabotto, Garibaldi e Gesso: al posto delle vecchie lampade a Sodio ad Alta Pressione verranno installate moderne lampade a Led, con un risparmio medio di energia stimabile intorno al 50%. Saranno inoltre sostituiti su tutto il territorio comunale 700 corpi illuminanti già a Led con lampade più efficienti, con un risparmio medio del 20%.

"Parliamo di un intervento molto importante", dichiara il Sindaco Davide Dall'Omo, "certamente dal punto di vista economico ed ecologico, ma anche sul piano della sicurezza stradale e urbana. Interveniamo su quasi tutto il territorio comunale, con una sessantina di vie tra capoluogo e frazioni che da domani saranno più e meglio illuminate".

"Dai calcoli effettuati, stimiamo un risparmio annuale di 33 tonnellate di CO2", sottolinea il Vicesindaco e Assessore all'Ambiente Matteo Badiali, "risultati importanti che puntano direttamente ad una riduzione di emissioni costante, proprio nel solco del PAESC che abbiamo adottato di recente".

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/25 09:05:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-25T09:04:39+02:00