MERCOLEDI’ IN PIAZZA: gastronomia, musica e creatività per tornare in sicurezza alla socialità insieme alla Proloco e a tante altre associazioni. Inaugurazione il 15 luglio alle 21.00 con il Sindaco Dall’Omo e l’Assessora Degli Esposti.

Comunicato stampa del 9 luglio 2020

15 e 22 luglio, e poi ancora 5, 12, 19 e 26 agosto: sono queste le date dei Mercoledì in Piazza, la rassegna estiva con cui la Proloco di Zola Predosa torna a proporre gastronomia, musica e creatività in piena sicurezza nel luogo di ritrovo e di aggregazione per antonomasia del nostro territorio.

“Grazie a questa progettualità condivisa e costruita insieme, salutiamo la nuova convenzione con Proloco nel migliore dei modi” sottolinea l’Assessora alla Cultura e agli Eventi Giulia Degli Esposti: “l’Amministrazione comunale ha creduto da subito a questa iniziativa, sostenendola con un contributo economico per supportare le associazioni del territorio e riuscire a offrire occasioni di svago e socialità ai nostri cittadini. Anche in considerazione dell’annullamento della tradizionale Fiera di Zola, tenevamo particolarmente ad un appuntamento che potesse diventare una sorta di fiera diffusa su più settimane; la convergenza tra questa manifestazione e le proposte musicali (con DJ set ed esibizioni live hip hop e jazz) che provengono dalle nostre attività legate alle politiche giovanili”, prosegue l’Assessora, “è un altro elemento prezioso di quel fare rete che come Comune promuoviamo in ogni occasione, provando a svolgere un ruolo di regia e coordinamento”.

Per Gabriel Gaibari, Presidente della Proloco di Zola, “non si poteva rimanere con le mani in mano per tutta l’estate: appena uscito il Protocollo della Regione, ci siamo messi a programmare questa nuova rassegna coinvolgendo chi, come noi, non va in ferie. Le prime tre associazioni che gestiranno il ristoro della Piazza, ovviamente con menù diversi ogni mercoledì, saranno: Proloco il 15 luglio, Associazione La Ronca il 22 luglio e Centro socioculturale Molinari il 5 Agosto. Seguiteci sulla pagina FB Proloco Zola Predosa per scoprire le successive serate”.

L’inaugurazione della rassegna è prevista per mercoledì 15 luglio alle ore 21.00 con la partecipazione del Sindaco di Zola Predosa Davide Dall’Omo, dell’Assessora Giulia Degli Esposti e del Presidente della Proloco Gabriel Gaibari.

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2020/07/09 08:55:00 GMT+1 ultima modifica 2020-07-09T08:54:28+01:00