Lo sport come medicina per la ripartenza di bambine/i e ragazze/i: giovedì 11 giugno appuntamento in Municipio con Giovanni Sisca, Julio Trovato e Marcello Castellini

Comunicato stampa del 9 giugno 2020

Lo sport come vero e proprio antidoto all’irritabilità e alla depressione da lockdown dei più giovani: è questo il tema al centro dell’incontro che la Consulta dello Sport del Comune di Zola Predosa organizza per giovedì 11 giugno alle ore 18.45 presso la Sala dell’Arengo del Municipio (Piazza della Repubblica 1) con la presenza di medici, esperti e importanti professionisti del settore.

“Le associazioni sportive hanno cercato di mantenere vivo il contatto con i propri iscritti anche durante il lockdown”, sottolinea l’Assessore allo Sport Ernesto Russo: “è innegabile però che, nonostante gli sforzi, bambini e ragazzi abbiano sofferto molto il vuoto di socialità che la quarantena ha comportato. In questa fase di ripartenza graduale di tutte le attività abbiamo, dunque, voluto dedicare al rapporto con loro una serata di riflessione ed approfondimento per non trascurare nessun aspetto, compreso quello psicologico e pedagogico. L’iniziativa della Consulta dello Sport”, conclude l’Assessore, “non si rivolge solo ad istruttori e dirigenti ma anche a tutti i genitori che stanno accompagnando i figli nella riconquista dei propri spazi”.

Coordinati dal Presidente della Consulta dello Sport Astorre Legnani, interverranno: Giovanni Sisca, Medico sociale del Bologna F.C. 1909, Julio Trovato, General Manager Basket Ravenna, Marcello Castellini, ex capitano del Bologna F.C. 1909, Anna Maria Rais, Pedagogista del Comune di Zola Predosa. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore Ernesto Russo. Durante la serata verranno infine presentati “I giovedì di Zola Sport”, attività sportive e motorie all’aperto che si svolgeranno per tutta la stagione estiva.

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2020/06/09 11:35:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-09T11:31:49+02:00