La 'Galleria dell'Arengo' del Municipio di Zola Predosa ospita: "Water inside me"

Comunicato stampa del 14 febbraio 2018

Mostra di Opere Artistiche di Laura Bracchi

14 febbraio 2018 - Il prossimo 17 febbraio 2018 alle ore 11.30 si terrà in Sala Arengo del Municipio di Zola Predosa l'inaugurazione della mostra "Water inside me" alla presenza dell'artista Laura Bracchi.

Laura Bracchi, acquerellista bolognese che da anni partecipa a mostre collettive e personali a Bologna e Provincia, espone il suo nuovo progetto artistico WATER INSIDE ME, un viaggio introspettivo in cui l'acqua fa da conduttore, da fonte di ispirazione per inoltrarsi nel profondo del proprio animo.

Ad accompagnare la mostra, Azione performativa di K7 con K, Giuseppe Spinelli, Laura Onofri, Laura Bracchi, Orsola Cacici. Il disegno coreografico, la rappresentazione teatrale di una coreografia, la performance: quadri in cui movimento, espressione e luce comunicano l'arte della danza, il suo linguaggio. Rendere sensibile e cosciente il corpo, attraverso uno studio mirato, può trasferire alla mente di chi improvvisa o compone, un vocabolario di esperienze ed una visione della gestualità molto più ampia, offrendo contemporaneamente l'opportunità di una ricerca personale con risvolti e risultati spesso inaspettati. Seguirà piccolo buffet.

Laura nasce a Bologna nel 1984. Comincia la sua carriera artistica a 17 anni, quando decide di prendere lezioni da Demetrio Casile nel suo Atelier di Bologna. Prosegue poi nel segno della matita, sotto la guida del professor Roberto Canaider, il quale la instrada alla scoperta dell'acquerello. Da allora, grazie ad altri Maestri di Acquerello, la sua ricerca si fa sempre più profonda. Passando dal corpo e il ritratto, per arrivare poi all'astratto puro, l'artista parte sempre dal reale e il concreto, per poi mettere in luce quello che sottende ogni forza presente nel mondo: l'Anima.

I suoi quadri vibrazionali utilizzano l'acqua come ispirazione per un viaggio introspettivo dentro sé stessi. L'acqua è il nostro principio vitale, l'elemento che si fa sostanza e che muta secondo le condizioni esterne. Ma non si rompe mai. L'acqua è portatrice di informazioni, perciò anche di emozioni e sensazioni. I quadri esposti cercano di indagare il viaggio interiore dell'essere umano attraverso l'acqua.

La mostra sarà visitabile fino al 17 marzo negli orari di apertura del municipio: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 - Giovedì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 - Sabato dalle 8.00 alle 12.30.

Per Informazioni:
Servizio Cultura e Sport - Tel. 051/6161731
cultura@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2018/02/14 10:35:00 GMT+2 ultima modifica 2018-07-20T09:32:07+02:00