Sezioni

IT’S TIME TO START! Prorogati al 20 gennaio 2022 i termini della selezione per accedere al percorso di incubazione per startup di Co-Start Villa Garagnani

Comunicato stampa del 22 dicembre 2021
Prorogati a giovedì 20 gennaio 2022 i termini per partecipare alla selezione di 4 startup che potranno accedere all'incubatore Co-Start Villa Garagnani e fruire di un percorso di pre - incubazione di circa 2 mesi con inizio a gennaio 2022, cui seguirà il percorso di incubazione di circa 6/7 mesi con conclusione entro il 2022.

Co-Start Villa Garagnani è l'incubatore di startup e spazio di coworking del Comune di Zola Predosa, ospitato al primo piano della settecentesca Villa Edvige Garagnani: Co-Start promuove, supporta e agevola la nascita e lo sviluppo di startup innovative mettendo a disposizione spazi e consulenze specialistiche. Il progetto, gestito da Ethic srls e sostenuto da Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, vede in queste settimane la pubblicazione del nuovo avviso di selezione delle idee di impresa per il prossimo futuro.

Fino al 20 gennaio 2022 team informali, singole persone o startup già costituite possono cogliere l’opportunità di diventare una delle quattro start-up che per circa 9 mesi (2 di pre-incubazione e 6/7 di incubazione vera e propria) fruiranno gratuitamente dei vari servizi messi a disposizione da Co-Start, tra cui percorsi di coaching, mentoring e networking, il cui valore è stimabile in circa € 10.000 per ciascuna startup che completerà il percorso.

Nella valutazione delle startup da ammettere al periodo di incubazione saranno privilegiate quelle operanti in una delle sei missioni previste dal PNRR, in grado di dimostrare il grado di sostenibilità, gli impatti positivi e il contributo della propria idea imprenditoriale rispetto al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e infine i progetti che prevedono attività di inclusione sociale e/o lavorativa delle persone con disabilità. Al fine di favorire l’imprenditoria femminile, almeno uno dei progetti imprenditoriali da scegliere sarà inoltre individuato fra quelli presentati da startup già costituite o ancora da costituire composte per almeno il 50% da donne.

Il testo completo dell’avviso e i relativi allegati sono consultabili sul sito www.villagaragnani.it/home/co-start, mentre per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a co-start@villagaragnani.it o chiamare il numero 346/6541232.

Segreteria del Sindaco 
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/12/22 10:30:00 GMT+2 ultima modifica 2021-12-23T10:31:32+02:00

Valuta questo sito