Fine settimana con doppio vernissage a Cà La Ghironda: sabato 9 novembre inaugura la mostra di Tino Cantisano, domenica 10 è la volta di Gianni Sevini

Comunicato stampa del 8 novembre 2019

Fine settimana ricco di appuntamenti a Cà La Ghironda, con un doppio vernissage: sabato 9 novembre alle ore 16.00 presso la Sala delle Colonne inaugura l’esposizione dell’artista Tina Cantisano; domenica 10 novembre alle ore 16.00 presso la Sala dei Contemporanei sarà invece la volta dell’apertura della personale di Gianni Sevini Inter/Versus. In entrambe le occasioni sarà presente il Sindaco di Zola Predosa Davide Dall’Omo.

"Con la pittura di Tina Cantisano affrontiamo un’esperienza nel mondo del naturalismo rivisto da una prospettiva moderna”, sottolinea il curatore Vittorio Spampinato, “non più nell’ambito di quel limite posto dal rigore di un positivismo superato dalla realtà dei fatti, dalla storia, dalla scientificità dell’esperienza che deriva dall’esame e dal risultato, ma dal cuore di chi nella verità di una realtà che viene colta nella sua essenza affidi la propria anima all’esigenza di raccontare di bellezza e di armonia, di colore e di calore, per ritrovare il candore delle cose consuete, dei piccoli gesti, delle forme già note e talmente a noi così vicine che così per questo dimenticate”.

Gianni Sevini presenta a Ca’ la Ghironda la sua più recente produzione artistica che approfondisce la tematica dello Spazio-Universo, già precedentemente affrontata nelle mostre Cosmo-polis e Cosmo-polis2. In questa nuova elaborazione l’artista espone olii su tela di grandi dimensioni dove la tridimensionalità, il colore e l’universo avvolgono completamento lo spettatore trasportandolo in una fluttuante atmosfera senza tempo dove Arte e Scienza si uniscono in un connubio perfetto.

Entrambe le mostre sono patrocinate dal Comune di Zola Predosa: quella di Tina Cantisano sarà visitabile fino al 30 novembre, mentre quella di Gianni Sevini rimarrà allestita fino al 26 dicembre 2019.

Cà La Ghironda si trova in via Leonardo da Vinci 19 a Ponte Ronca di Zola Predosa: www.ghironda.it/ - 051757419.

pubblicato il 2019/11/08 13:35:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-08T13:35:47+02:00