Fiera del lavoro 2021: a Villa Edvige Garagnani tre giorni di opportunità per i giovani e per chi cerca un’occupazione

Comunicato stampa del 16 ottobre 2021
La terza edizione della Fiera del Lavoro di Zola Predosa torna in presenza a Villa Edvige Garagnani dal 19 al 21 ottobre prossimi: tanti appuntamenti dedicati a studenti, giovani e adulti in cerca di opportunità di orientamento, informazioni e strumenti pratici per la ricerca attiva del lavoro, incontri con aziende e Agenzie per il Lavoro.

Saranno ben 30 i profili specifici ricercati durante i tre giorni della manifestazione e per i quali le/i partecipanti potranno direttamente presentare la propria candidatura nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 ottobre: per garantire l'accesso in sicurezza, sono previste fasce di ingresso su prenotazione che consentiranno di seguire i workshop in presenza e avere contatti con Agenzie per il Lavoro e aziende per la presentazione di candidature e curriculum vitae.

A dare il via all’evento martedì 19 ottobre alle ore 9,00 saranno il Sindaco Davide Dall’Omo e l’Assessora al Lavoro Norma Bai, mentre dalle 9.30 prenderanno il via una serie di appuntamenti che spazieranno su temi come il futuro del lavoro e il welfare aziendale, passando per i consigli per affrontare con successo un colloquio; anche nella giornata di mercoledì 20 ottobre è previsto un serrato programma di incontri a partire dalle ore 9,00, con la possibilità di accesso senza prenotazione e fino a esaurimento posti nel pomeriggio (dalle 16,00 alle 17,00). Dedicata agli studenti la mattinata di giovedì 21 ottobre con focus su alta formazione superiore, autoimprenditorialità e Garanzia Giovani. Nel pomeriggio infine un interessante appuntamento che mette al centro l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità attraverso il gaming Empattack!

“La Fiera del Lavoro è un’iniziativa a cui l’Amministrazione tiene molto e sono particolarmente contento che quest’anno possa tornare a svolgersi in presenza”, sottolinea il Sindaco Davide Dall’Omo: “il fatto stesso che durante questa tre giorni vengano ricercate decine di posizioni, è la dimostrazione che si tratta di un’iniziativa molto concreta e che confido possa essere utile sia per chi in questo momento si trova senza occupazione che per chi si affaccia sul mercato per la prima volta, come le nostre ragazze e i nostri ragazzi”. “Il momento che viviamo è ancora molto complicato”, conclude il Primo cittadino, “e proprio per questo voglio ringraziare una volta di più i soggetti pubblici e privati che insieme al Comune hanno reso possibile questa terza edizione”.

“L'attenzione dell'Amministrazione comunale per il mondo del lavoro si traduce attraverso la Fiera del Lavoro in tre giornate dedicate, 30 opportunità di lavoro provenienti dal territorio, diversi laboratori e momenti formativi per chi cerca un lavoro, orientamento per i giovani studenti delle nostre scuole”, dichiara l’Assessora al Lavoro Norma Bai; “siamo inoltre fieri di ospitare Empattack per ragionare con le aziende sull'inserimento lavorativo delle persone con disabilità”.

Laboratori e workshop sono gratuiti, ma per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione tramite la compilazione dell’apposito form online sul sito del Comune di Zola Predosa, in cui è disponibile anche il programma completo. Per l'accesso e la partecipazione ai diversi appuntamenti, sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde Covid19.
Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2021/10/16 08:00:00 GMT+1 ultima modifica 2021-10-17T08:04:06+01:00