"Fare Impresa: un gioco da ragazzi"

Comunicato stampa del 26 ottobre 2018

Il Comune di Zola Predosa ha aderito al Festival della Cultura Tecnica con un'iniziativa rivolta a giovani e non solo.
Al centro del dibattito la tematica dell'autoimprenditorialità, di cui si è discusso con FAAC SpA, Idea Ginger, Comuni-Chiamo e Make It Different! e con la partecipazione di Astuccificio Petroniano.
Gli imprenditori, dopo una breve presentazione delle rispettive attività, hanno raccontato le difficoltà che hanno incontrato durante il percorso imprenditoriale e aziendale e come il marketing e la comunicazione possano essere utili a superare le crisi aziendali.
Dall'altra parte del tavolo c'è stata una ampia presenza degli studenti dell'ITCS Salvemini e dell'IPSAR Scappi, entrambi di Casalecchio di Reno, delle startup e dei coworkers dell'incubatore Co-Start Villa Garagnani, che ha sede proprio all'interno della omonima Villa.
Gli ospiti hanno fatto colazione tutti insieme attorno a un tavolo discutendo delle problematiche e delle sfide che comporta il percorso imprenditoriale: non una classica lezione frontale, quindi, ma un modo innovativo e coinvolgente di diffondere conoscenze e avviare una contaminazione tra giovani e imprese.
Alla Colazione ha preso parte anche il Sindaco, Stefano Fiorini, che ha dichiarato "Una mattinata di grande energia quella che abbiamo vissuto a Co-Start Villa Garagnani, un momento informale durante il quale gli imprenditori coinvolti, con età ed esperienze molto diverse tra loro, hanno saputo raccontare agli studenti presenti quanta passione, determinazione e volontà servano per fare impresa. Per questi studenti, un modo diverso di imparare, di accrescere le loro conoscenze ma anche di stimolare la curiosità e la voglia di fare. Un sincero ringraziamento a David Agostini, Agnese Agrizzi, Gilberto Cavallina, Andrea Marcellan e Marisa Risi che hanno dedicato il loro tempo a questa iniziativa."
Ma è soltanto il primo di una serie di eventi che saranno ospitati da Co-Start Villa Garagnani: la collaborazione tra le scuole e lo spazio di incubazione continuerà con altre iniziative che punteranno a fornire agli studenti strumenti utili da acquisire al di fuori dei banchi di scuola.

Per Informazioni contattare:
Co-Start Villa Garagnani E-mail: co-start@villagaragnani.it - Cell: 346.6541232

Ufficio Comunicazione Comune di Zola Predosa
E-mail: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it - Telefono: 051.616615

pubblicato il 2018/10/28 13:20:00 GMT+2 ultima modifica 2018-12-12T13:20:13+02:00