CO-START VILLA GARAGNANI: SELEZIONATE LE START-UP VINCITRICI Cinque idee di impresa innovativa dalla formazione all’alimentazione, dai servizi alla salute

Comunicato Stampa del 3 marzo 2021
Nel pomeriggio di ieri si è tenuta la selezione online delle Start-Up che saranno incubate nell'anno 2021 presso Co-Start Villa Garagnani, il progetto per la cultura d’impresa del Comune di Zola Predosa sostenuto da Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna e gestito dalla società Ethic solution srls.

La Commissione esaminatrice, composta da Gianpaolo D’Ambra (Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA), Emanuela Raimondi (Felsineo SpA), Florenzo Vanzetto (VRM SpA), Giancarlo D'Angelo (Ethic solution srls) e Francesca Giglio (Polo Lionello Bonfanti/E. di C. SpA Società Benefit), ha valutato una serie di proposte molto varie e articolate: alla fine sono state selezionate eRelief, che lavorerà sulla valorizzazione dei beni culturali e dell’inclusione sociale delle persone con disabilità visive nel settore dell’edutainment e del turismo, OverLogic Academy, che si propone di creare veri e propri centri di formazione indirizzati a bambini e ragazzi per formarli su temi dell’AI, della programmazione e dell’innovazione nel settore dell'ambiente e del cambiamento climatico, Entomeat, che intende allevare e immettere sul mercato prodotti derivanti dall’allevamento della larva gialla della farina, Stop Dolore Cronico, che con la creazione di una piattaforma digitale vorrebbe diffondere consigli e strategie per le persone affette da questa grave problematica e Subito Ammesso, che vuole realizzare un prodotto innovativo che possa intercettare i bisogni dei numerosi studenti che ogni anno si accingono a preparare i Test di ingresso alle facoltà dell’area medico-sanitaria.

“Sono state ben 10 le idee imprenditoriali, costituite e non, candidatesi a questa quarta selezione”, dichiara l’Assessora al Lavoro e alle Attività produttive Norma Bai, “risultato che mi sembra ancora più significativo nel difficile contesto che viviamo, a dimostrazione del fatto che il progetto Co-Start è una realtà riconosciuta e affermata a livello metropolitano e non solo, tanto da aver ricevuto di recente un riconoscimento europeo come best practices. Altro elemento che sottolineo con soddisfazione è la partecipazione alla Giuria di importanti imprese del territorio, segno che la rete e le collaborazioni che abbiamo costruito negli anni attorno a Co-Start funzionano e crescono. Un grande in bocca al lupo e buon lavoro alle vincitrici e ai vincitori!”

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2021/03/03 13:50:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-03T13:50:15+02:00