Co-Start Villa Garagnani partecipa al Festival della Cultura Tecnica: primo appuntamento giovedì 24 ottobre su giovani e fare impresa con l’AD di Toyota

Comunicato stampa del 22 ottobre 2019

Co-Start Villa Garagnani, l’incubatorei di startup e spazio di coworking del Comune di Zola Predosa, ospitato nella prestigiosa cornice di Villa Garagnani, ha aderito al Festival della Cultura Tecnica 2019 con ben tre iniziative.

Giovedi 24 Ottobre dalle 9.00 alle 13.00 l’appuntamento è con Fare Impresa: un gioco da ragazzi! un confronto con imprenditori e manager per comprendere meglio la cultura d’impresa, dedicato ai più giovani ma non solo. Dopo i saluti istituzionali, l’incontro si aprirà con un intervento di Leonardo Salcerini, Amministratore Delegato di Toyota Material Handling Italia sull’esperienza di Toyota e il suo sviluppo europeo; sarà successivamente Andrea Bettini del Lions Club Zola Predosa a toccare il tema dell’impegno sociale del mondo imprenditoriale. La mattinata proseguirà con alcuni Focus Group durante i quali manager, imprenditori e le startup attualmente incubate in Co-Start Villa Garagnani si confronteranno con i partecipanti per scoprire insieme cosa serve per costruire un’impresa, dando concretezza alle proprie idee e ai propri sogni.

Siamo onorati di ospitare l’Amministratore Delegato di Toyota Material Handling Italia” dichiara l’Assessora al Lavoro, Attività Produttive e Commercio del Comune di Zola Predosa Norma Bai, che farà gli onori di casa: “il confronto con grandi aziende può offrire spunti sicuramente stimolanti”, continua Bai, “e ringraziamo il Lions Club Zola Predosa per aver favorito questa presenza. Ringraziamo per la collaborazione entusiasta anche tutti i manager, imprenditori e startup che collaboreranno nella gestione dei Focus Group. Queste collaborazioni dimostrano concretamente il valore del fare rete tra gli attori del territorio, tema molto caro alla nostra Amministrazione: proprio da queste sinergie derivano valore e sviluppo per il territorio stesso. Siamo certi che per tutti i giovani che vorranno partecipare sarà un’ottima occasione di crescita, utile per scoprire potenzialità magari non ancora espresse”.

Intelligenza Artificiale e Machine Learning è il tema del secondo appuntamento, previsto per venerdì 8 novembre dalle 10.00 alle 12.00, una conversazione con il Prof. Daniel Remondini del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna. Si chiude martedì 3 dicembre dalle 17.45 alle 19.30 con un incontro rivolto a studenti delle classi terze degli Istituti Secondari di Primo Grado e ai loro genitori, dal titolo Operatori Specializzati Cercasi.

“L’attenzione che Co-Start Villa Garagnani riserva ai giovani è una precisa scelta dell’Amministrazione Comunale - sottolinea il Sindaco di Zola Predosa, Davide Dall’Omo - perché siamo consapevoli che un tessuto produttivo già vivace e significativo come il nostro vada comunque costantemente alimentato sostenendo innovazione, creatività, voglia di fare e di costruire, condivisione e contaminazione, per innescare sempre più un circuito virtuoso attento alle persone e in grado di offrire occasioni di sviluppo delle loro abilità e potenzialità”.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
Ufficio Comunicazione e Marketing Comune di Zola Predosa
email: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2019/10/22 14:40:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-22T14:44:49+02:00