Sezioni

Co-Start Villa Garagnani ha selezionato 5 nuove startup

Comunicato stampa del 15 luglio 2019

Zola Predosa, 15 luglio 2019  -  Si è svolta giovedì scorso la selezione delle cinque start-up che dall’autunno potranno fruire gratuitamente dei servizi offerti da Co-Start Villa Garagnani, spazio di coworking e incubatore di start-up promosso dal Comune di Zola Predosa nella prestigiosa sede di Villa Edvige Garagnani in Via Masini 11. 

Gli 11 aspiranti startupper hanno avuto l’opportunità di presentare pubblicamente il proprio elevator pitch durante un’iniziativa pubblica a Villa Edvige Garagnani.

Ad ascoltare le loro idee imprenditoriali una Commissione di Selezione altamente qualificata, composta da Paola Scapoli di Biochimica, Eugenio Camilucci di Meccanica Nova ed Emanuele Masciarri di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna a rappresentare le imprese del territorio, accanto a Maria Letizia Trento, Giancarlo D’Angelo e Antonio Lazzari con il loro bagaglio di esperienza in veste di formatori e Lorenzo La Cara di MedinBo che proprio da startup ha vissuto il primo anno di Co-Start Villa Garagnani. 

Queste le idee più mature e sostenibili che fin da subito potranno accedere agli spazi dell’incubatore, per iniziare a conoscersi ed essere pronte per le attività di coaching, tutoring e mentoring che le accompagneranno nei prossimi mesi: Basket Data Scouting, Eyeloop, Factory Telling, Genius4U e Mamma Block.

 “Siamo alla terza selezione di startup per il nostro incubatore e siamo molto orgogliosi di questo risultato. Le 5 start-up selezionate hanno progetti davvero interessanti, ma  tutti i candidati ci hanno portato proposte di qualità e questo ci fa dire che quella che proponiamo è una opportunità importante e, ormai, riconosciuta.” interviene il Sindaco di Zola Predosa Davide Dall’Omo.

Conclude Norma Bai, Assessora al Lavoro, Attività produttive e di Commercio “Ora inizia la vera scommessa, far crescere queste idee d’impresa e, soprattutto, attivare per loro una rete sinergica con il tessuto economico e produttivo locale che veda Co-Start Villa Garagnani promotore e motore di connessioni. Noi siamo pronti al massimo impegno e siamo certi che altrettanto impegno e interesse potremo raccogliere da tutti gli attori potenzialmente coinvolti. ” 

Info

 Co-Start Villa Garagnani 

E-mail: co-start@villagaragnani.it - Cell: 346.6541232

oppure

Ufficio Comunicazione Comune di Zola Pedrosa

E-mail: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it - Telefono: 051.616615

Immagini

Foto 1: le startup candidate
Foto 1: le startup candidate

Foto 2: le startup selezionate - Basket Data Scouting, Eyeloop, Factory Telling, Genius4U e Mamma Block - insieme ai membri della Commissione di Selezione, Maria Letizia Trento, Paola Scapoli, Eugenio Camilucci, Giancarlo D’Angelo, Lorenzo La Cara, Antonio Lazzari, Emanuele Masciarri e all’Assessore al Lavoro e Attività Produttive e del commercio, Norma Bai.
Foto 2: le startup selezionate - Basket Data Scouting, Eyeloop, Factory Telling, Genius4U e Mamma Block - insieme ai membri della Commissione di Selezione, Maria Letizia Trento, Paola Scapoli, Eugenio Camilucci, Giancarlo D’Angelo, Lorenzo La Cara, Antonio Lazzari, Emanuele Masciarri e all’Assessore al Lavoro e Attività Produttive e del commercio, Norma Bai.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/15 11:00:00 GMT+2 ultima modifica 2019-07-15T11:04:53+02:00

Valuta questo sito