CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23: domenica 13 settembre ritorna a Zola Predosa il grande ciclismo con il 40° Piccolo Giro dell’Emilia – 32° Gran Premio Città di Zola

Comunicato stampa del 10 settembre 2020
Si svolgerà domenica 13 settembre 2020, avvalendosi della struttura organizzativa della 40° edizione del Piccolo Giro dell’Emilia Shopville–32° Gran Premio Città di Zola, il CAMPIONATO ITALIANO STRADA CICLISMO UNDER 23.

La manifestazione ciclistica, organizzata dalla S.C.Ceretolese 1969 con il patrocinio dei Comuni di Zola Predosa e Casalecchio di Reno e la collaborazione di Proloco Zola Predosa e Gruppo Cicloturistico zolese, è stata presentata con una conferenza stampa tenutasi nel Palazzo Municipale di Zola Predosa alla presenza del Presidente della Ceretolese Franco Chini, dell’Assessore allo Sport di Zola Predosa Ernesto Russo, del suo omologo di Casalecchio di Reno Matteo Ruggeri, del CT della Nazionale Under 23 Marino Amadori e di Stefano Marabini della FCI.

Le operazioni di ritrovo, verifica licenze e presentazione dei concorrenti sono in programma a partire dalle ore 9.00 presso il Municipio di Zola Predosa: la partenza è fissata per le ore 12.50 da Via Risorgimento, nel centro di Zola Predosa; dopo altri due passaggi dalla Piazza intorno alle 15 e alle 15.30, l’arrivo nello stesso luogo è previsto invece intorno alle 16.45/17.00.

Il percorso: Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Marzabotto, Pian di Venola, Cà Bortolani, Savigno, Zappolino, Monteveglio, Calcara, Anzola, Zola Predosa, 2 giri del San Lorenzo in Collina e, nel finale, un impegnativo circuito “montano” nella zona di via Montevecchio a Ponte Ronca, per un totale di 164,2 km.

Alla partenza sono attesi 190 atleti, con tanti prestigiosi team nazionali e alcune delle promesse più interessanti del ciclismo italiano: alle premiazioni, che si svolgeranno in Piazza della Repubblica, oltre ai rappresentanti istituzionali è previsto anche un intervento musicale della Banda Bellini.

Segreteria del Sindaco
tel. 051.61.61.606 | email: segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2020/09/10 09:30:00 GMT+1 ultima modifica 2020-09-10T09:29:45+01:00