Al via la 22^ edizione de La Fira 'd Zola: modifiche viabilità e spostamento del mercato settimanale di Lavino

Comunicato stampa del 10 luglio 2018

Zola Predosa - 10 luglio 2018: Venerdì 13 luglio alle ore 20.00 il Sindaco Stefano Fiorini, insieme al Presidente della Proloco di Zola Gabriel Gaibari, inaugurerà la 22^ edizione della tradizionale Fira 'd Zola, un classico dell'estate del nostro territorio che richiama tanto pubblico anche dai territori vicini.
Dal 13 al 15 luglio, grazie allo sforzo organizzativo di Proloco di Zola Predosa, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, la città si veste a festa, proponendo un ricco programma fatto di arte, musica, balli, divertimento e folclore, enogastronomia e tradizione. Un'ottima occasione di incontro, una opportunità per divertirsi e stare insieme.
Come di consueto, anche l'Amministrazione comunale sarà presente con un proprio stand, aperto a chiunque desideri fermarsi per scambiare opinioni, avere informazioni, conoscere progetti.
Quest'anno la Piazza del Comune ospiterà l'Arena Spettacoli, dove ogni sera si alterneranno gruppi musicali. In particolare domenica 15 per la prima volta alla Fira 'd Zola si suonerà e si ballerà il liscio con l'Orchestra di Davide Salvi.
Nonostante l'imponente impegno organizzativo, l'amministrazione comunale si è prodigata affinché fosse garantito il regolare svolgimento del Mercato del Lunedì che il 16 luglio verrà però spostato nell'area di Piazza di Vittorio, tra il Municipio e la Casa della Salute.

A tutela della sicurezza stradale, della pubblica incolumità e del pubblico interesse sono stati adottate due ordinanze che regoleranno la sosta e la circolazione nelle aree interessate dalla Fiera e dal Mercato (scaricabili dal link:

Le maggiori limitazioni interesseranno proprio la Piazza di Vittorio dove dalle ore 8.00 di Giovedì 12 luglio e fino alle ore 15.00 di Lunedì 16 luglio non sarà possibile parcheggiare.

Inoltre, Lunedì 16 - giorno di mercato - l'accesso a Piazza di Vittorio sarà consentito solo da Via Mameli, percorribile però solo nel primo tratto in quanto il transito nel tratto vicino al tracciato ferroviario sarà inibito (fatta eccezione per i veicoli autorizzati: mezzi Ausl, mezzi di soccorso, ambulanze e mezzi GVS, veicoli del Comune di Zola Predosa e dell'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia).
Operatori della Polizia Municipale e dell'Amministrazione comunale sovrintenderanno le operazioni di spostamento e sistemazione del Mercato e, al termine delle stesse, valuteranno se consentire l'accesso e la fruibilità del parcheggio prima delle ore 15.00, termine previsto nell'ordinanza.
Si consiglia, comunque, di recarsi al mercato utilizzando i mezzi pubblici e nel caso si utilizzi l'automobile, si suggerisce di parcheggiare nelle strade a sud della Via Risorgimento (p.e. Via Albergati, Via Braschi e dintorni).

Per informazioni:
Segreteria del Sindaco
segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it
tel. 051.61.61.606

Pro-loco Zola Predosa
info@prolocozola.it

pubblicato il 2018/07/10 10:05:00 GMT+2 ultima modifica 2018-07-19T10:02:40+02:00