A Zola Predosa mostra dedicata a Francesco Francia e concerto della Grande Orchestra Città di Cervia

Comunicato stampa del 6 febbraio 2019

Zola Predosa, 6 febbraio 2019 - Sabato 9 febbraio Zola Predosa omaggia il celebre pittore e orafo di origine zolese Francesco Raibolini, detto il Francia, inaugurando alle 15.30 in Sala Arengo la mostra "Francesco Francia: allievi oggi a Zola Predosa" dove saranno esposti disegni, monili e incisioni realizzati dagli studenti della Scuola Media che porta il suo nome nel corso di un progetto pluriennale.

In questa occasione, l'incisore Quirino Merella donerà al Comune di Zola Predosa l'opera da lui realizzata dedicata al Francia, considerato uno dei massimi esponenti dell'arte italiana del XV e dell'inizio del XVI secolo.

All'iniziativa seguirà il concerto della Grande Orchestra "Città di Cervia", formazione di oltre 40 giovani musicisti, professionisti e non, professori d'orchestra e amatori, uniti dalla comune passione per la musica che sarà diretta dal Maestro Fulvio Penso.

In allegato locandina dell'iniziativa che sarà ad ingresso libero

Per informazioni: cultura@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2019/02/06 14:05:08 GMT+1 ultima modifica 2019-02-06T14:05:08+01:00