“A volte ritornano...gli euromissili”: per i 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino, a Zola Predosa una mostra fotografica sui blocchi nonviolenti alla base di Comiso. Inaugurazione giovedì 31 ottobre alle 17.30

Comunicato stampa del 30 ottobre 2019

In occasione del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, il Centro documentazione del Manifesto pacifista internazionale e Percorsi di pace organizzano due mostre parallele a Casalecchio di Reno e Zola Predosa.

“A volte ritornano...gli euromissili” è il titolo dell’esposizione ospitata dal Municipio di Zola fino al 14 novembre: attraverso una serie di fotografie, verranno ricordati i tre anni (1981-1984) di blocchi nonviolenti del movimento pacifista contro i missili nucleari della base militare di Comiso in Sicilia: la mostra verrà inaugurata giovedì 31 ottobre alle ore 17.30 alla presenza del Sindaco Davide Dall’Omo, dell’Assessore alla Cultura Giulia Degli Esposti e degli organizzatori.

“L’Amministrazione comunale e la comunità zolese sono da sempre molto sensibili al tema della pace e della fratellanza tra i popoli, come dimostrano le tante attività che ogni anno caratterizzano il nostro territorio”, ricorda l’Assessore Degli Esposti: “lavoriamo in particolare sui più giovani attraverso il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, ma le sinergie sono molteplici anche con il mondo del volontariato; l'adesione di tante associazioni di Zola a questa iniziativa è la rappresentazione più
efficace di questo interesse e di questa vivacità".

La mostra sarà visitabile presso la Galleria dell’Arengo del Municipio di Zola Predosa da lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 14.00 alle 18.00. Venerdì 8 novembre alle ore 10.30 è inoltre prevista una visita guidata, sempre a partecipazione gratuita.

Per informazioni, prenotazioni e visite guidate è possibile contattare i numeri
051/6198744 – 3498421335.

Ulteriori informazioni e tutti i dettagli nella locandina allegata.

pubblicato il 2019/10/30 13:25:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-30T13:25:27+02:00