Sezioni

Sabato in Villa: rassegne "Un Té con" e "Giochiamo sul serio" - 7 marzo (ANNULLATA)

  • When 07/03/2020 dalle 16:30 alle 19:00
  • Where Villa Edvige Garagnani - Via Masini, 11
  • Web Visit external website
  • Add event to calendar iCal

NB - Sulla base delle indicazioni fornite dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm)sono sospesi gli eventi e le iniziative in programma fino al 8 marzo compreso
info tramite la notizia dedicata

********

A Villa Edvige Garagnani (via Masini, 11 - Zola Predosa) torna l'appuntamento del "Sabato in Villa" con le le rassegne "Un Té con" e "Giochiamo sul serio".

Un té con propone conferenze a cura di esperti  per conoscere o raccogliere suggerimenti per il proprio benessere nella vita quotidiana, accompagnate da un buon infuso caldo.
Sotto gli appuntamenti in programma per questo ciclo di incontri, che avranno inizio alle ore 17.

Giochiamo sul serio sono laboratori ludico-creativi per bambini dai 4 ai 10 anni preceduti da una piccola merenda offerta. Sotto gli appuntamenti in programma per questo ciclo di incontri, che avranno inizio alle ore 16,30.

Programma

sabato 7 marzo

ore 16,30 Costruiamo ingegnosi oggetti volanti
Ali M.Hosseini - Artista
Un incontro tra scienza, gioco e arte. Un laboratorio per imparare a creare con poco, incentivando la fantasia dei bambini, aiutandoli ad applicare il loro senso dell’ingegno per dare una seconda vita a materiali di riciclo come carta e cartone, trasformandoli in oggetti volanti! > Laboratorio creativo applicato | 6 – 10 anni 

ore 17  L'ANTIBIOTICO-RESISTENZA E VITA QUOTIDIANA
Dr.ssa MARIA TERESA ANFOSSI - Medico Gastroenterologo esperta in Medicina Integrativa e Sistemica 
I batteri presenti nel nostro organismo ci aiutano a rimanere in salute, fornendo supporto al nostro sistema immunitario. Ma non solo: i batteri possono essere anche ottimi alleati in cucina, nella cura della persona e nella pulizia della casa. L’uso prolungato di detergenti chimici e disinfettanti ha originato una selezione di germi sempre più resistenti e dannosi per la salute, con effetti devastanti sull’ambiente. Vedremo come i fermenti possano aiutarci nella vita di tutti i giorni, nel pieno rispetto dell'ambiente e del portafoglio. 
> Con l’infuso speziale Cannella e Cardamomo

Allegati

Info

Villa Edvige Garagnani via Masini, 11 - Zola Predosa 
Prenotazione Online su www.villagaragnani.it 
Prenotazioni telefoniche: IAT Colli Bolognesi | Tel. 366-8982707

  • Per i laboratori di "Giochiamo sul Serio" è previsto un contributo 5 €, con iscrizione obbligatoria (per posti limitati) su www.villagaragnani.it
  • Per la rassegna "Un té con": ingresso Gratuito (comprese degustazioni), prenotazione consigliata (per posti al tavolo limitati)

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/02/11 15:03:00 GMT+1 ultima modifica 2020-03-02T13:43:45+01:00

Valuta questo sito