Sezioni

Sabato in Villa: rassegne "Un Té con" e "Giochiamo sul serio" - 28 marzo

  • Quando 28/03/2020 dalle 16:30 alle 19:00
  • Dove Villa Edvige Garagnani - Via Masini, 11
  • Web Visita il sito web esterno
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dal 22 febbraio al 4 aprile 2020 a Villa Edvige Garagnani (via Masini, 11 - Zola Predosa) torna l'appuntamento del "Sabato in Villa" con le le rassegne "Un Té con" e "Giochiamo sul serio".

Un té con propone conferenze a cura di esperti  per conoscere o raccogliere suggerimenti per il proprio benessere nella vita quotidiana, accompagnate da un buon infuso caldo.
Sotto gli appuntamenti in programma per questo ciclo di incontri, che avranno inizio alle ore 17.

Giochiamo sul serio sono laboratori ludico-creativi per bambini dai 4 ai 10 anni preceduti da una piccola merenda offerta. Sotto gli appuntamenti in programma per questo ciclo di incontri, che avranno inizio alle ore 16,30.

Programma

sabato 28 marzo

ore 16,30  La filosofia in gioco 
Associazione Filò 
Pensieri, domande, emozioni e dialoghi saranno i protagonisti di un grande gioco filosofico pensato per i bambini. Seguendo un percorso simile al gioco dell'oca, e accompagnati da sagge filosofe e filosofi barbuti, i bambini scopriranno il piacere di sostare nelle grandi domande della filosofia e sperimenteranno insieme il gusto di mettersi in gioco. 
> Laboratorio di filosofia per bambini | 6 – 10 anni 

ore 17  ALIMENTAZIONE E AMBIENTE: UNA CONCRETA SIMBIOSI 
Dr. MARIA ELENA CAFAGNA - Biologa Nutrizionista (Zolarancio) 
Quanto incidono le nostre scelte alimentari sull'ambiente? Quando facciamo la spesa pensiamo alla provenienza ed all'impatto che il nostro acquisto ha sull'ambiente, considerando anche l'eventuale gestione degli sprechi? Scopriamo insieme come approcciare l'alimentazione pensando alla nostra salute e al rispetto dell'ecosistema di cui siamo parte integrante. 
> Con l’infuso erboristico Karkadè-Goji

Allegati

Info

Villa Edvige Garagnani via Masini, 11 - Zola Predosa 
Prenotazione Online su www.villagaragnani.it 
Prenotazioni telefoniche: IAT Colli Bolognesi | Tel. 366-8982707

  • Per i laboratori di "Giochiamo sul Serio" è previsto un contributo 5 €, con iscrizione obbligatoria (per posti limitati) su www.villagaragnani.it
  • Per la rassegna "Un té con": ingresso Gratuito (comprese degustazioni), prenotazione consigliata (per posti al tavolo limitati)

Valuta questo sito