Sezioni

Sabato in Villa: rassegne "Un Té con" e "Giochiamo sul serio" - 22 febbraio

  • Quando 22/02/2020 dalle 16:30 alle 19:00
  • Dove Villa Edvige Garagnani - Via Masini, 11
  • Web Visita il sito web esterno
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dal 22 febbraio al 4 aprile 2020 a Villa Edvige Garagnani (via Masini, 11 - Zola Predosa) torna l'appuntamento del "Sabato in Villa" con le le rassegne "Un Té con" e "Giochiamo sul serio".

Un té con propone conferenze a cura di esperti  per conoscere o raccogliere suggerimenti per il proprio benessere nella vita quotidiana, accompagnate da un buon infuso caldo.
Sotto gli appuntamenti in programma per questo ciclo di incontri, che avranno inizio alle ore 17.

Giochiamo sul serio sono laboratori ludico-creativi per bambini dai 4 ai 10 anni preceduti da una piccola merenda offerta. Sotto gli appuntamenti in programma per questo ciclo di incontri, che avranno inizio alle ore 16,30.

Programma

sabato 22 febbraio 

ore 16,30  Caccia all’albero! 
Alessandra Stivani - Scultrice Isola della Creta
Dopo una caccia al tesoro tra la boschereccia del loggiato e il parco, alla scoperta degli alberi della Villa…impasteremo, modelleremo e decoreremo i nostri alberi di creta.  Il secondo incontro per smaltare e trasformare i nostri alberi con mille colori si terrà domenica 1 marzo ore 10.30 -12.30 presso La Mandria – Spazio Atelier.
> Laboratorio con la Creta | 4-10 anni

ore 17  STORIA DEL CORPO UMANO - Per quale stile di vita siamo progettati
Dr. GABRIELE BOVINA - Medico, Agopuntore e Psicoterapeuta ad indirizzo breve strategico
La medicina moderna interroga sempre più spesso la paleoantropologia per svelare l'origine dei nostri problemi di salute e capire per quale stile di vita siamo "adattati". Su questi presupposti nasce la medicina evoluzionistica, nel tentativo di risolvere i problemi di salute dell'essere umano a partire dal modo in cui vive la propria vita. Non è importante, infatti, avere uno stile di vita 'corretto', ma avere uno stile di vita 'coerente' con la nostra natura di Homo Sapiens.
> Con l’infuso speziale Cacao e Menta

Allegati

Info

Villa Edvige Garagnani via Masini, 11 - Zola Predosa 
Prenotazione Online su www.villagaragnani.it 
Prenotazioni telefoniche: IAT Colli Bolognesi | Tel. 366-8982707

  • Per i laboratori di "Giochiamo sul Serio" è previsto un contributo 5 €, con iscrizione obbligatoria (per posti limitati) su www.villagaragnani.it
  • Per la rassegna "Un té con": ingresso Gratuito (comprese degustazioni), prenotazione consigliata (per posti al tavolo limitati)

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/02/11 16:03:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-22T19:11:44+02:00

Valuta questo sito