Parliamo di….Devices: problema o risorsa? Conferenza della Dott.ssa Ilaria Capucci. Lunedì 9 maggio ore 18

Per accompagnare i ragazzi e le ragazze verso un uso consapevole
  • When 09/05/2022 dalle 18:00 alle 20:00
  • Add event to calendar iCal

Conferenza condotta dalla Dott.ssa Ilaria CapucciPsicologa scolastica Sportello d'Ascolto Scuola Secondaria di 1° grado "F. Francia" - I.C. Zola Predosa

Mia figlia è sempre connessa…non ci parlo più!”

Ha molte amicizie online…devo preoccuparmi?”

Dopo un po’ di tempo che videogioca diventa nervosissimo e irrascibile..come posso fare?”

L’incontro, rivolto a genitori, famiglie e adulti di riferimento di preadolescenti (10-14 anni - ultimo anno primaria e scuole medie), è volto ad approfondire il tema dell’utilizzo dei dispositivi tecnologici in preadolescenza e dei comportamenti di utilizzo del digitale in questa fase evolutiva.

Esploreremo rischi e potenzialità degli ambienti digitali, confrontandoci sulle sfide educative che i genitori e gli adulti di riferimento incontrano, condividendo strategie e pratiche di educazione digitale finalizzate a prevenire un uso disfunzionale e a valorizzare le competenze che ragazze e ragazzi, ma anche genitori e adulti, possono implementare attraverso l’utilizzo dei devices.

La modalità dell’incontro (in presenza o online) sarà definita e comunicata agli interessati alla luce del numero di iscrizioni pervenute.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria cliccando qui per posti limitati
Informazionisportellodascolto@comune.zolapredosa.bo.it
polgiovanilipedagogiche@comune.zolapredosa.bo.it